La Roma di Rudi Garcia prosegue la preparazione in vista del match di Europa League di giovedì sera all’Olimpico: per i sedicesimi di finale della competizione europea l’avversario sarà il Feyenoord. Del delicato momento vissuto dai giallorossi, a secco di vittorie casalinghe da 5 turni di campionato, ha parlato attraverso Twitter Ashley Cole: l’inglese ha affermato di considerare la prossima gara quella della svolta per decifrare le reali ambizioni della compagine capitolina, alle prese con un vistoso calo di rendimento in questo avvio di 2015. Sullo sfondo del nuovo impegno europeo si sviluppano le trame del futuro mercato, con il Liverpool deciso a muoversi con convinzione su Pjanic. Nei piani del direttore sportivo giallorosso rientra invece Bruno Peres del Torino malgrado la valutazione esorbitante stimata dal club di appartenenza.
TRIGORIA- Dopo il classico riscaldamento atletico, il gruppo si è concentrato sul piano tecnico: partitella a tema e un focus sul tattico. Conclusione riservata alle finalizzazioni in porta. Lavoro personalizzato per Castan e Maicon, palestra e fisioterapia per Iturbe e Ibarbo, solo fisioterapia per Strootman. Domani rifinitura alle 10.45. A seguire conferenza stampa di Garcia e Florenzi alle 13.15.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
COLE – “Giovedì vogliamo dare una svolta, sarà un partita difficile ma dobbiamo cambiare marcia”. Così Ashley Cole ha commentato tramite Twitter il momento dei giallorossi, chiamato ad imprimere una svolta al loro percorso.
ROMA-FEYENOORD – Sono appena 4 i precedenti per la Roma contro squadre olandesi in competizioni ufficiali (contro Ajax e PSV Eindhoven). I giallorossi arrivano quindi alla partita di giovedì sera con il Feyenoord (valia per l’andata dei sedicesimi di Europa League) con un bilancio di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
MERCATO ROMA – Continuano ad inseguirsi le voci di mercato dall’Inghilterra circa le future mosse del Liverpool. I Reds hanno infatti pronta la cifra record di 37 milioni di sterline per Miralem Pjanic, indicato dal tecnico Rodgers come il sostituto del partente Steven Gerrard. In entrata si segue con molta attenzione l’esterno destro Bruno Peres, in forza al Torino per il quale il club granata ha centrato la richiesta intorno ai 20 milioni di euro.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it