La Roma è tornata nel pomeriggio ad allenarsi al Fulvio Bernardini per preparare al meglio la sfida di domenica a Cagliari contro i rossoblù di Zola. Brutte notizie per Ibarbo che sarà costretto ad una quarantina di giorni di stop. Gli esami strumentali hanno infatti ravvisato una lesione tra il primo ed il secondo grado al polpaccio. Una buona notizia arriva invece dagli uffici della Corte Sportiva d’Appello: non sarà infatti squalificato Holebas per il gestaccio indirizzato alla tribuna nel post partita di Genoa-Roma. Accolto dunque il ricorso presentato dalla società giallorossa. In data odierna la società ha annunciato due assunzioni di rilievo per potenziare le capacità globali del club: Mitty Arnold come Direttore Globale per Licensing e Merchandising e Paul Rogers come Responsabile dei digitali media.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo un riscaldamento atletico, ha svolto un allenamento prettamente tattico, concluso con alcune finalizzazioni in porta. Lavoro differenziato in campo per Castan e De Rossi, lavoro personalizzato per Manolas, Maicon, Ljajic e Totti. Fisioterapia per Iturbe e soprattutto per Ibarbo che ha rimediato una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro.
Seduta di domani fissata alle 15.00.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
IBARBO FUORI UN MESE – Ibarbo ha effettuato nella giornata di oggi esami strumentali che hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
ANNULLATA SQUALFICA HOLEBAS – Il 3° Collegio della Corte Sportiva d’Appello ha deliberato sul ricorso della Roma contro la squalifica di Holebas per i fatti accaduti nel post partita di Genoa-Roma: appurata l’assoluta irritualità dell’acquisizione degli elementi di prova della condotta punita, la sanzione inflitta da parte del Giudice Sportivo deve essere annullata. Per questi motivi la C.S.A., in accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società A.S. Roma di Roma, annulla la sanzione inflitta. Dispone restituirsi la tassa reclamo.
NUOVE ASSUNZIONI IN SOCIETA’ – Oggi l’AS Roma ha annunciato due assunzioni importanti che potenzieranno le capacità globali del club: Mitty Arnold come Direttore Globale per Licensing e Merchandising e Paul Rogers come Responsabile dei digitali media. Arnold e Rogers lavoreranno da Boston e si recheranno regolarmente a Roma.
DOUMBIA – “Sono ovviamente molto contento di far parte di un club come la Roma e di giocare in un campionato molto competitivo. Poter giocare al fianco di giocatori come, ad esempio, Totti, Pjanic, Gervinho, De Rossi e avere un allenatore con mentalità offensiva mi potrà permettere di fare un grande salto di qualità. Così il neo acquisto giallorosso Seydou Doumbia ha parlato dal ritiro della Costa d’Avorio qualificata alla finale della Coppa D’Africa.
PRIMAVERA – I giovani giallorossi di Alberto De Rossi hanno vinto la seconda partita del torneo di Viareggio: 5-3 al Bologna dopo il pareggio senza reti con il Belgrano. Gli argentini hanno impattato anche col Pescara: gli abruzzesi sono a 4 punti insieme alla Roma e sabato sfideranno proprio Adamo e compagni per giocarsi i due posti che consentono il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Carnevale.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it