Cominciamo dal fondo per raccontare questa giornata di vigilia di Europa League, visto che domani la Roma è impegnata a Rotterdam contro il Feyenoord. Allenamento serale per i giallorossi allo stadio ‘De Kuip’ che ha visto Garcia provare schemi e tattica per domani sera, con Iturbe ormai pienamente recuperato e Florenzi invece ancora in dubbio visto che ha svolto metà allenamento in gruppo e metà a parte.
LEGGI QUI LA RIFINITURA DI ROTTERDAM
Conferenza stampa doppia Garcia-Totti oggi prima della rifinitura. Il tecnico francese si è detto tranquillo per la voglia mostrata dai suoi in settimana: “La volontà di vincere c’è, dobbiamo sfruttare le occasioni e buttarla dentro più spesso. A Verona siamo stati bravi ma sfortunati“. Il capitano invece è più diretto: “Se vinciamo domani battiamo pure la Juventus lunedì, senze se e senza ma. 15 anni fa ho giocato la finale di Euro 2000 a Rotterdam, stavolta voglio uscire vincitore“.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI GARCIA E TOTTI
Nel primo pomeriggio invece il tecnico del Feyenoord Fred Rutten e il bomber Kazim-Richards hanno parlato alla stampa, ammettendo le difficoltà del match di domani: “Sarà più dura che all’andata, loro hanno Totti che è un giocatore furbo e sorprendente” – ha ammesso il tecnico olandese, mentre il centravanti si aspetta l’affetto del suo pubblico. Intanto oggi sono stati pubblicati fotomontaggi di magliette tutt’altro che pacifiche di tifosi olandesi verso i romanisti e le forze dell’ordine locali sono in allerta.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI RUTTEN
LEGGI QUI SULLE MAGLIETTE ANTI-ROMANISTI
LEGGI QUI L’ALLERTA DELLA POLIZIA
Mentre Tsipras, nuovo leader della Grecia, decide di sospendere il campionato nazionale per fermare l’eco di violenza tra tifosi, il difensore Manolas della Roma entra in diffida per il Giudice sportivo. In vista di Roma-Juventus è sempre in dubbio Andrea Pirlo, infortunatosi ieri nel match vinto sul Borussia Dortmund.
LEGGI QUI DELLO STOP DEL CALCIO GRECO
LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Chiusura sul calciomercato: Sabatini segue due piste ‘giovani’ per il futuro: piacciono il nuovo Pogba, ovvero Bubacar Djalò e il portiere dell’Atalanta Sportiello. Rientreranno alla base a giugno sia l’attaccante Berisha, che ha rilasciato un’intervista oggi dalla Grecia dove è in prestito, sia Romagnoli che il patron della Samp Ferrero vuole tenere ad ogni costo.
LEGGI QUI DELL’INTERESSE PER SPORTIELLO
LEGGI QUI LE PAROLE DI BERISHA
LEGGI QUI L’INTERVISTA A FERRERO
Redazione Gazzettagiallorossa.it