Un day-after della sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina davvero succoso e ricco di avvenimenti quello di oggi in casa Roma. Tante le critiche mosse dalla stampa a Rudi Garcia e compagni, fischiati anche dai tifosi ieri dopo l’eliminazione interna dalla coppa. Voti bassi e giudizi deludenti hanno contornato la mattinata nell’ambiente giallorosso.
LEGGI QUI LE PAGELLE DI ROMA-FIORENTINA
LEGGI QUI LE CRITICHE A GARCIA
La Roma ha ripreso ad allenarsi oggi a Trigoria; seduta defaticante per chi ha giocato ieri, poi esercizi sul possesso palla nella seconda parte. Torosidis è tornato in gruppo senza troppi problemi. Lavoro fisioterapico per Iturbe e De Rossi che stanno continuando la riabilitazione dopo i rispettivi stop muscolari.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
Walter Sabatini-show oggi a Trigoria: il ds giallorosso è intervenuto in conferenza stampa parlando di mercato e del momento della squadra. Ecco alcune delle sue numerose dichiarazioni: “Crediamo ancora nello scudetto, ma se non lo vinceremo quest’anno sarà per l’anno prossimo. Garcia resta qui nonostante le offerte importanti. Il mercato? Siamo soddisfatti, Doumbia ha numeri pazzeschi. Non prendere un terzino è stata una scelta tecnica voluta“.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SABATINI
Oltre al d.s. romanista oggi si è presentato anche Victor Ibarbo, uno dei tre nuovi acquisti della Roma; il colombiano ha parlato delle sue prime sensazioni: “Onorato di essere qui, sono arrivato per vincere dei trofei“. Ma l’entusiasmo è frenato da un infortunio al polpaccio che torna a farsi sentire; l’ex Cagliari dovrà recarsi a Barcellona per un consulto. Nel pomeriggio Ibarbo ha risposto anche alle domande dei tifosi sulla pagina Facebook della Roma.
LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DI IBARBO
LEGGI QUI LE RISPOSTE AI TIFOSI
Il mercato invernale è chiuso ma l’argomento trattative tiene ancora banco. La Roma domani presenterà Nicolas Spolli alla stampa e pensa già al futuro. Riscattato interamente Leandro Paredes, come sostenuto dal presidente del Boca Juniors. Poi spunta l’idea Handanovic per la porta dopo l’apertura del suo agente. Ma è Petr Cech ad essere il favorito come nuovo portiere giallorosso secondo i bookies inglesi.
LEGGI QUI SUL RISCATTO DI PAREDES
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI HANDANOVIC
Radja Nainggolan, tra i meno peggio della stagione giallorossa e del momento no attuale, ha spronato i suoi a fare meglio tramite il suo profilo Twitter quest’oggi: “Delusi siamo tutti, ma solo tutti insieme si vince“.
LEGGI QUI IL TWEET DI NAINGGOLAN
Redazione GazzettaGiallorossa.it