La Roma è tornata in campo dopo il pareggio contro il Verona nella 24sima giornata di campionato per preparare al meglio una cinque giorni di fuoco. Giovedì i giallorossi saranno impegnati a Rotterdam in una gara da dentro o fuori, che pone la stagione di Garcia sul crinale dell’alta tensione tra rilancio e caduta libera: oltre alle complicazioni ambientali che caratterizzeranno il match del De Kuip, il sentiero verso la qualificazione è in salita a causa dell’1-1 maturato all’Olimpico nella gara di andata. Tre giorni dopo la gara di Rotterdam la Roma affronterà la Juventus,in una sfida fondamentale per il destino dei giallorossi, il cui esito potrebbe cambiare nuovamente volto alla stagione in un senso o nell’altro, con il Napoli ora a -3. Non sarà della partita contro gli olandesi sicuramente Florenzi che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia. Difficile un suo recupero per la sfida contro i bianconeri. Tra le idee di mercato per rimaneggiare la rosa si affaccia il nome di Zappacosta, terzino destro che ben si sta distinguendo tra le fila dell’Atalanta.
TRIGORIA – Chi ha giocato ieri contro i gialloblù di Mandorlini ha svolto una seduta defaticante, per il resto del gruppo invece lavoro tecnico e partita a tema. Lavoro differenziato per Iturbe mentre Ibarbo è stato impegnato tra palestra e fisioterapia. Maicon è a Barcellona per continuare la cura a base di fattori di crescita mentre Florenzi ha effettuato controlli strumentali che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra con un interessamento capsulo-legamentoso di lieve entità.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
TRAUMA PER FLORENZI – Nella mattinata di oggi Alessandro Florenzi ha effettuato controlli strumentali che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra con un interessamento capsulo-legamentoso di lieve entità. Il calciatore ha già iniziato in giornata le terapie del caso
AMICHEVOLE OLANDA-ITALIA – Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha telefonato al suo collega di Rotterdam Ahmed Abou Taleb ottenendo un importante benestare: l’omologo olandese infatti ha dato il suo placet per organizzare proprio al “De Kuip” un’amichevole tra Olanda-Italia
MERCATO ROMA – Nuova idea per la difesa della Roma provenienti dall’Atalanta; i giallorossi si sarebbero fortemente interessati a Davide Zappacosta, esterno difensivo classe ’92 che sta sorprendendo tutti nella sua prima stagione in Serie A. Secondo ultime indiscrezioni il club di Trigoria avrebbe già sondato il terreno per portare nella capitale il prossimo anno l’ex avellinese.