FEYENOORD: Vermeer 5.5; Bouhlarouz 5.5 (56′ Elvis Manu 7), van Beek 5.5 , Kongolo 5.5, Nelom 6; Clasie 6, Toornstra 5.5, El Ahmadi 5; Karsdorp, Kazim-Richards sv (30′ Te Vrede 5), Vilhena 5.5. A disp.: Mulder, Mathijsen, Woudenberg, Achahbar, Boëtius. All. Rutten.
ROMA:
Skorupski 6 Un paio di parate utili e una stilisticamente bella. Poteva forse fare qualcosa in più sul gol di Manu, magari uscire…Prezioso al 66’ quando si immola su Manu. A proposito, Lucasz hai da accendere?
Torosidis 7 Doppio assist per il greco che oggi non fa rimpiangere Maicon. Spinge e difende con grande intelligenza tattica
Manolas 5.5 Usa tanto il fisico e la testa. Rischia la caviglia sull’intervento di De Vedre e da lì cala visibilmente. Troppo largo sul gol di Manu
Yanga-Mbiwa 6 La frittata sembra fatta un paio di volta, ma bene o male riesce ad uscirne. Rude e disordinato non si fa problemi a spazzare in tribuna i palloni complicati. Troppo largo, anche lui, in occasione del gol dell’1-1. Kazim lo insulta e si fa male.
Holebas 6 Spinge tanto e difende con attenzione. Nel delirio di Rotterdam è il meno intimorito, anzi sembra trovarsi a suo agio.
Pjanic 5.5 Perde tanti palloni (quello al 20′ è da film horror…) e sbaglia la conclusione al 36′ a porta spalancata. Un po’ meglio alla distanza.
De Rossi 6 Non bagna al meglio la sua prestazione: nei primi 2 minuti sbaglia altrettanti palloni. Sale di condizione alla lunga, quando in maniera spettacolare prima e in maniera più rude poi, riesce a fermare l’iniziativa degli olandesi. Poco reattivo sul gol di Manu dove prima cicca il pallone e poi non riesce a riprendere l’attaccante lanciato a rete. Chiude in affanno.
Keita 6 Quando ha il pallone fra i piedi è intelligente e sicuro, beccandosi parecchi calci. Da rivedere l’intesa con De Rossi: insieme sono forse troppo lenti e poco reattivi.
Gervinho 6 Beccato e insultato, zittisce Rotterdam con il gol. Ma ‘ndo’ vai se la banana non ce l’hai?. Al 89′, avaro, non serve Iturbe, solo davanti al portiere.
Totti 6.5 L’aria olandese gli fa rimembrare un europeo sfiorato, e per tentare di dimenticare l’ombra di Wiltord e Trezeguet prova un delizioso pallonetto che va fuori di un nulla. Ci riprova su punizione, ma stavolta è il palo a dirgli di no. Palla al piede è prezioso e quando può cerca di imbeccare in profondità, spesso con successo, Gervinho e Ljajic
Ljajic 6.5 Il gol che sblocca il match porta la sua firma. Bello il gesto di dedicarlo a Gervinho, fino a pochi istanti prima insultato. Sovente punta l’uomo creando preziosa superiorità numerica.
__________
Iturbe sv Non ancora in condizione. Rischioso il suo ingresso in campo
Nainggolan sv Non trova la posizione e tocca forse 1 pallone in 16 minuti.
Paredes sv Merita più spazio.
All. Garcia – La squadra soffre troppo in 10 contro 11 e i movimenti, la forma, l’intesa, la lucidità e la concentrazione dei 2 centrali di difesa va rivista. Importante era passare il turno e ancora di più vincere. Ma con la Juventus, giocando così e soprattutto soffrendo così, si rischia.
Giovanni Parisi