La notizia arrivata da Manchester è un fulmine a ciel sereno che può tramutarsi in occasione sul mercato estivo; Stevan Jovetic, stella di grande talento dell’attacco del City, è stato escluso dalla lista per la Champions della sua squadra, presentata ieri in vista della fase finale della competizione. Il montenegrino, inizialmente presente in lista per i gironi, è stato spodestato dal neo acquisto Wilfried Bony, centravanti ivoriano acquistato a gennaio dallo Swansea.
Un segnale chiaro da parte del tecnico Manuel Pellegrini riguardo alla considerazione non troppo eccellente per Jovetic, ex stella assoluta della Fiorentina ma molto sfortunato finora nella sua esperienza inglese. Non sono bastati i gol di inizio stagione, quando Aguero era ancora ai box, per innalzarlo a possibile leader dell’attacco citizens. A giugno probabilmente sarà addio e la soluzione italiana diventa di nuovo primaria nella carriera del montenegrino.
A gennaio scorso si era parlato di un interesse della Roma per Jovetic, con addirittura il rumors delle visite mediche già prenotate a Trigoria per lui. Ma i costi elevati dell’eventuale operazione invernale hanno frenato il tutto. Ma in estate se ne riparlerà eccome; il discorso lo ha aperto l’altro ieri in conferenza stampa Walter Sabatini, ammettendo di aver “già trovato un attaccante nel caso in cui il Milan riscatterà Destro“. In quel momento nelle casse romaniste entreranno 16 milioni di euro cash, utili per dare l’assalto allo scontento Jovetic, per molti considerato l’elemento ideale per dare il cambio a un Francesco Totti ormai sulla soglia dei 39 anni.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)