Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, appoggia la proposta del patron della Lazio, Claudio Lotito, di arrivare ad un “sorteggio integrale” per gli arbitraggi della serie A. Secondo il presidente rosanero “Sarebbe finalmente una soluzione equa“. Zamparini era favorevole al sorteggio quando era presidente del Venezia, che arrivò in A nel 1998, e proprio in quell’anno venne adottato quel sistema per decidere i direttori di gara di A e B. Durò, tra molte polemiche, fino al 2005, quando si tornò alle designazioni. Preso in mano il Palermo nel 2002, Zamparini continuò però a essere un fautore del sorteggio, esprimendosi sempre a favore di quella soluzione, ma fino ad oggi senza trovare sostegno.
Fonte: ansa.it
Dybala ha attirato le attenzioni dei grandi club di tutta Europa grazie ai gol e alle prestazioni sfornate in campionato con il Palermo. Sul giovane talento ci sarebbe anche il Manchester United. La richiesta minima di Zamparini è di 40 milioni di euro.
Fonte: Daily Mail
Il presidente del Palermo ha ribadito rabbia e amarezza per come viene gestito Dybala tanto da minacciare:“ Voglio lasciare il calcio, venderò il Palermo, questo mondo mi fa schifo, non ne posso più. Troppi delinquenti in giro, troppi pescecani. Anche questa storia di Dybala… Lo vendo ormai e’ praticamente sicuro”.
Zamparini rivela “non c’e’ stato nessun contatto col Napoli, invece mi ha telefonato Marotta, mi ha detto ‘se lo vendi la Juve c’e’, siamo pronti a trattare ci interessa molto il tuo ragazzo’. Gli ho risposto che mi faceva piacere e che se posso lo vendo proprio a loro, preferirei così, ma gli ho detto che non gli farò sconti. Ho già avuto tante offerte da mezza Europa: Chelsea, Psg, spagnole altre inglesi. Gli ho detto che non ha il petrolio o il gas come Nasser e Abramovich e che temo che alla fine non abbia abbastanza soldi”.
Fonte: Tuttosport