Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha telefonato al suo collega di Rotterdam Ahmed Abou Taleb ottenendo un importante benestare: l’omologo olandese infatti ha dato il suo placet per organizzare proprio al “De Kuip” un’amichevole tra Olanda-Italia, il cui ricavato servirà per riparare i danni fatti dai tifosi olandesi giovedì scorso nella Capitale. Per il match di Europa league di giovedì prossimo, Marino non sarà in Olanda per ragioni di sicurezza.
Fonte: Il Messaggero
Non è piaciuta alla Federcalcio olandese l’idea del sindaco di Roma Ignazio Marino e dell’assessore allo Sport del comune Paolo Masini di organizzare un’amichevole tra Olanda e Italia da giocare a Rotterdam, con l’intento di devolvere l’incasso a favore del restauro della Barcaccia a Piazza di Spagna. Di seguito il comunicato della Federcalcio olandese:
“Riteniamo che sia sicuramente deplorevole quanto successo la scorsa settimana a Roma, ma non siamo noi parte in causa in questa situazione. In questo caso si parla di sostenitori di un singolo club che si sono comportati male in un paese straniero”.