Ecco le parole di Rudi Garcia al termine del match:
Queste partite spesso si sbloccano con un episodio che oggi non c’è stato, però una prova insufficiente soprattutto con il ritorno dei titolari
“C’è stato nel secondo tempo, abbiamo messo ritmo. Sappiamo che quando giochiamo con una squadra che sta indietro bisogna fare gol. Il nostro problema è stato un primo tempo lento e un secondo tempo in cui non abbiamo tirato tanto nello specchio, solo 4 tiri su 20. Questo è stato il difetto della squadra stasera”.
E’ stato un rischio mettere Gervinho e Doumbia insieme?
“Il loro entusiasmo sarebbe potuto essere una cosa buona per la squadra. Sapevo che sarebbe stato difficile per loro fare 90 minuti, però non ho potuto toglierli prima perché non abbiamo segnato prima”.
Ha perso il feeling con il pubblico?
“Il pubblico vuole vedere la sua squadra vincere, è normale che sia deluso come noi. Abbiamo ricevuto l’ultimo in classifica e, se abbiamo delle ambizioni, avremmo dovuto batterli. Ora giovedì in Europa League dobbiamo fare di tutto per tornare a vincere all’Olimpico”.
Non sono troppe giornate che regalate un tempo?
“Può essere, ma solo il futuro potrà dire se la Roma potrà giocare con più continuità ed essere più efficacie in attacco, il problema di oggi”.
Secondo lei perché i tifosi della Roma non sono più attenti a quello che succede in campo? La Roma ha avuto le sue occasioni nel primo tempo
“I tifosi vogliono vedere la loro squadra vincere, soprattutto oggi che abbiamo ricevuto l’ultima in classifica. Complimenti a loro che non mollano, ma noi dovevamo sfruttare il tabellone e vincere. Dovevamo avere pazienza e aprire la loro difesa e aumentare le chance si di vittoria”.
La Roma, in passato, riusciva a segnare anche contro avversari chiusi mentre ora non più, sembra che tutto dipende dall’episodio…
“Anche il momento conta. Abbiamo giocato con giocatori che non stanno al massimo, abbiamo lasciato Pjanic a casa che non stava bene ma non sono alibi. Oggi non abbiamo alibi, perché oggi avremmo dovuto vincere. Abbiamo sbagliato risultato”.
E’ ancora convinto che la Roma possa lottare per il titolo?
“Non bisogna parlare della classifica ma di un gioco che deve avere più continuità. Dobbiamo concentrarci e avere più ritmo, solo così potremo tornare alla vittoria e sarà l’obiettivo di giovedì. Non basta non subire reti come oggi”.
Qual è una differenza tra la Roma dell’anno scorso e quella di quest’anno?
“La rosa è totalmente differente. La cosa che sarà importante sarà tornare con i giocatori al 100% e tutti disponibili, a parte Strootman e alcuni casi particolari di quest’anno”.
fonte: Sky Sport
Dove è finita la Roma?
“Dobbiamo tornare alla vittoria in casa. Oggi siamo stati troppo lenti nel primo tempo, abbiamo fatto bene nel secondo tempo ma contro queste squadre che si chiudono non è semplice. Dovevamo segnare”.
Perché ha tolto Ljajic per lasciare Doumbia?
“Quando facciamo tanti cross abbiamo bisogno di un giocatore d’aria. E lui lo è. Forse non aveva ancora le gambe dopo i viaggi fatti, non dobbiamo giudicarlo per stasera. Non ha nessuna colpa”.
Come si riparte? C’è scoramento…
“Siamo tutti delusi, quando accogliamo l’ultima in classifica dobbiamo vincere. Giovedi ci sarà una partita fondamentale e dovremo essere più offensivi”.
Non c’è più gioco e ritmo, perché?
“Abbiamo meno giocatori, altri giocano non al 100%. Nessun alibi, anche con tante assenze questa Roma deve vincere. Nel secondo tempo ci sono state cose positive, dobbiamo mettere tutto in campo giovedì”.
Rischio di rimpiangere Destro e Borriello?
“No, abbiamo una rosa diversa ora e io sono soddisfatto. Dobbiamo dare il tempo a tutti di tornare. Nessun alibi, con questa squadra potevamo vincere”.
Avete sottovalutato il Parma?
“No per niente, ho detto tutta la settimana ai miei che questa partita non era semplice. Noi allenatori sappiamo che queste gare non sono mai semplici”.
Verde?
“Ha entusiasmo, Verde ci porta entusiasmo. Anche Gervinho e Doumbia ci hanno portato entusiasmo. Ne abbiamo bisogno per giocare efficacemente. Daniele in quest’ultima gara ha cementato delle sicurezze che in questo momento ha. E noi abbiamo bisogno del suo entusiasmo”.
Fonte: Mediaset Premium