Seydou Doumbia è arrivato a Roma con una scia di problematiche che ne hanno impedito e complicato la discesa in campo. Prima la Coppa d’Africa, poi la scarsa condizione atletica (il campionato russo fermo da tempo), poi il mal di schiena. Domani l’ivoriano sarà della partita di Verona, dopo aver saltato la trasferta di Rotterdam e la gara casalinga contro la Juventus.
Nella stagione 2012-13, durante CSKA Mosca-Zenit S. Pietroburgo, Doumbia venne sostituito all’intervallo e sottoposto nei giorni successivi ad esami strumentali che rilevarono la presenza di un’ernia del disco (diagnosi smentita dalla Roma). Il medico del CSKA Mosca, Alexander Yardoshvili, rassicurò i tifosi russi al sito R-Sport.ru: “Tutto procede per il meglio. Presto inizierà a svolgere alcuni allenamenti leggeri”. Il giocatore, sulla propria pagina facebook, scrisse: “I dottori mi hanno detto che probabilmente non sarò a disposizione del CSKA Mosca per i prossimi due mesi”. I giorni furono però 122.
I problemi, però, non finirono lì. Nell’agosto del 2013, durante la gara contro l’Amkar Perm Doumbia uscì al 32′ a causa di un’infiammazione all’anca. In quel caso l’attaccante saltò le successive 6 gare di campionato, oltre che 2 gare di Champions League.
Fonte: retesport.it