Il medico della Nazionale Italiana Enrico Castellacci ha commentato gli infortuni che hanno colpito il gruppo di Antonio Conte, tra cui quello del romanista Alessandro Florenzi. Queste le sue parole:
“Il giocatore sarà sottoposto a cure e ad una preparazione differenziata per la problematica al ginocchio destro evidenziata fin dall’inizio del raduno. Florenzi sarà monitorato nei prossimi giorni per una eventuale disponibilità per la gara di martedì a Torino contro l’Inghilterra”.
Fonte: Rai Sport
Una distorsione al ginocchio complica la permanenza in Nazionale dell’unico romanista convocato dal ct Antonio Conte per le gare contro Bulgaria e Inghilterra; Alessandro Florenzi si è infortunato durante il ritiro azzurro prima della gara di qualificazione europea prevista per domani a sera a Sofia. Secondo ultime indiscrezioni il centrocampista giallorosso potrebbe nelle prossime ore fare ritorno nella capitale, abbandonando così la possibilità di essere a disposizione per l’Italia. A Roma verranno valutate meglio le condizioni del ginocchio e i tempi di recupero.
Fonte: Raisport
Secondo le ultime novità raccolte dalla redazione di Gazzettagiallorossa.it il centrocampista giallorosso Florenzi non tornerà ancora a Roma, bensì resterà a Coverciano, con lo staff medico azzurro che monitorerà le sue condizioni. Non si tratta di distorsione bensì di un fastidio al ginocchio, meno grave del previsto. Niente partenza per Sofia ma neanche ritorno nella capitale.