Un’altra stagione con Mihajlovic nella portuale Genova o il ritorno alla Roma? Per Alessio Romagnoli e per il suo futuro la sfida di stasera all’Olimpico potrebbe essere molto importante. Sarà la sua presenza n°20 in stagione, un traguardo significativo per un ragazzo di soli 19 anni. Di sicuro la Roma non lo vuole perdere e sia Garcia che Sabatini stasera ne studieranno ogni movimento, ogni marcatura. Un patrimonio fondamentale per i giallorossi, come Andrea Bertolacci (nella sconfitta col 115° presenza in A), come Federico Barba (titolare nell’Empoli contro il Cagliari) e, soprattutto, come Federico Viviani sempre più trascinatore del Latina in Serie B: i pontini sono usciti da un momento complicato e grazie ad una splendida punizione del regista è riuscito ad aggiudicarsi lo scontro salvezza col Brescia. Perfetta l’esecuzione di Viviani (GUARDA IL GOL), al settimo gol in campionato, il n°14 in B in carriera.
In Lega Pro settimana emozionante per Luca Mazzitelli, centrocampista che lo scorso anno è stato allenato da Garcia fin da gennaio: per il mediano è arrivato il primo gol da professionista nell’1-1 del Sudtirol contro il Novara. Nel girone C invece continua la serie nera del Messina, ora terzultimo: cinque sconfitte di fila, sette partite perse nelle ultime dieci per i giallorossi nonostante la terza rete stagionale di Amato Ciciretti.
Questo il resoconto del weekend vissuto dai giocati ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:
Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, impegnato stasera all’Olimpico proprio contro la Roma.
Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta interna per 0-2 col Chievo. Ammonito nel primo tempo alla presenza stagionale n°25.
Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, infortunato ai legamenti crociati sarà out fino a fine stagione.
Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, è titolare nell’1-1 contro il Cagliari.
Michele Somma – in prestito all’Empoli, in panchina nel pari contro il Cagliari.
Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 3-1 sull’Al-Raed. Viene sostituito al 90′ con Jaizawi.
Junior Tallo – in prestito al Bastia, è titolare nella sconfitta per 3-0 col Monaco. Viene sostituito al 22’st con Sio che si va espellere dopo soli cinque minuti.
Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, non convocato nella vittoria per 0-2 in casa dell’Ergotelis.
Thomas Svedkauskas – in prestito all’Olhanense, in panchina nella vittoria per 0-1 in casa del Beira Mar.
Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Crotone. Entra al 38’st al posto di Ciano nel pari con il Cittadella.
Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nello 0-0 sul campo del Cittadella.
Federico Ricci – in prestito al Crotone, in panchina contro il Cittadella.
Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare e decisivo nella vittoria per 2-1 sul campo del Brescia. Al 47’pt sblocca la gara con una magnifica punizione, settimo gol del suo campionato. Ammonito al 32’pt.
Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, salta per squalifica la gara con la Pro Vercelli.
Kevin Mendez – in prestito al Perugia, in tribuna nella vittoria per 3-2 sulla Pro Vercelli.
Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella vittoria per 2-1 in casa della capolista Carpi. Ammonito, viene sostituito al 21’st con Gessa.
Stefano Pettinari – in prestito al Pescara, entra al 92′ al posto di Melchiorri nella vittoria sul Carpi.
Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, in panchina nel successo sul Carpi.
Deian Boldor – in prestito al Pescara, in tribuna contro il Carpi.
Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nello 0-0 con l’Arezzo.
Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nel pareggio contro il Novara.
Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, è titolare e sblocca lui la gara col Novara pareggiata 1-1. Primo gol da professionista per il giovane mediano.
Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella sconfitta interna per 0-2 con L’Aquila. Esonerato l’allenatore Braglia, al suo posto Pillon.
Marco Frediani – in prestito al Pisa, entra al 39’st al posto di Arma contro i suoi ex compagni del L’Aquila.
Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, è titolare nel 2-2 contro l’Ascoli. Viene sostituito al 24’st con Cais.
Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta per 2-0 col Teramo.
Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta contro il Teramo.
Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, ancora out per lo stop comminatogli per doping.
Matteo Ricci – in prestito alla Pistoiese, è titolare nella sconfitta col Teramo. Viene sostituito al 25’st con Martignago.
Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, fuori per infortunio.
Amato Ciciretti – in prestito al Messina, è titolare nella sconfitta infrasettimanale per 1-2 col Melfi in cui segna il gol dei siciliani, il suo terzo stagionale. Fuori nella sconfitta per 2-0 contro il Foggia, doppietta dell’ex baby fenomeno Sarno che giocò tre anni anche nelle giovanili della Roma.
Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Savoia, in tribuna nella sconfitta per 3-1 col Martina Franca. In panchina nel 4-1 rifilato al Catanzaro.
Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, è titolare nella vittoria infrasettimanale sulla Reggina per 0-2 in cui viene sostituito al 13’st. E’ titolare nella sconfitta per 0-1 col Benevento.
A cura di Daniele Luciani