Stamattina presso l’hotel Hilton di Fiumicino è previsto un incontro organizzato dalla Figc a cui prenderanno parte, oltre al presidente federale Carlo Tavecchio e il segretario Michele Uva, vari tra arbitri, dirigenti e capitani delle squadre del campionato italiano di Serie A.
In rappresentanza della Roma sono giunti sul posto il dg Mauro Baldissoni ed il dirigente accompagnatore Tonino Tempestilli. Si attende anche l’arrivo di Morgan De Sanctis, portiere giallorosso e consigliere federale.
Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, ha commentato le accuse di De Sanctis al Viminale così: “Quello che è successo a Roma è accaduto in maniera più grave a Pisa e tutte le volte in cui si pensa che il risultato sia determinato da malafede o comunque da risolvere con la violenza. Se i fatti dell’Olimpico fossero solo un modo per ristabilire il rapporto tra la squadra e i tifosi? Bisogna capire cosa si intenda per rapporto tra tifosi e squadra, le situazioni non possono degenerare come detto anche prima”.
Le parole del tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: “Io alla Roma? Devo pensare molto più al Sassuolo che alla Roma ora. Dobbiamo raggiungere la quota salvezza, certamente mi fa piacere essere accostato a una squadra cui sono molto legato”.
Ore 11.40 – All’Hilton arrivano anche il portiere Morgan De Sanctis e il tecnico giallorosso Rudi Garcia. Nessuna dichiarazione rilasciata dai due romanisti.
Ore 12.15 – Al convegno, a cui parteciperanno anche Tavecchio e il presidente della Lega Beretta, si parlerà del rapporto squadre-arbitri e di alcune delucidazioni su fallo di mano, fuorigioco e sulla gestione della produzione delle immagini tv.
Ore 13.40 – Termina in questi minuti l’incontro all’Hilton.
Ore 14:10 – Il Presidente della Figc Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla polemica nata dopo che i giocatori della Roma sono andati a parlare con alcuni esponenti della Curva Sud:
“Aspettiamo il Consiglio Federale. Posso dirvi la mia opinione personale: non è conveniente che i giocatori vadano a trattare con i tifosi appesi sulle tribune“.
Ore 14.15 – E’ uscito il portiere Morgan De Sanctis. Queste le sue parole: “Ho già espresso il mio pensiero. Aspetto di parlare con le istituzioni”
Ore 14.15 – Anche Mauro Baldissoni, ha lasciato l’Hilton.
Redazione Gazzettagiallorossa.it