La Roma di Garcia ha ricominciato prima del previsto la settimana allenandosi presso il centro sportivo di Trigoria in vista della sfida di giovedì sera contro la Fiorentina, valevole per l’andata degli ottavi di Europa League. Nel pomeriggio Rudi Garcia ha avuto un confronto serrato con la squadra per discutere della decadente crisi di risultati e rendimento che ha rapidamente precipitato la formazione capitolina in un vortice confusionale dal quale non si intravede l’uscita. L’allenatore francese in occasione del Premio Panchina d’oro ha rassicurato i tifosi circa la sua posizione asserendo di volersi trattenere a Roma per lungo tempo e di voler entrare nel nuovo stadio da tecnico giallorosso. Buone notizie, se non altro, giungono dalla Spagna: Maicon – volato dal Professor Cugat a Barcellona per l’ultima visita di controllo al ginocchio – ha ottenuto il consenso per il graduale rientro in gruppo. Keità ha dedicato un pensiero all’infortunato Mattiello mentre Roberta Lombardi,deputato del Movimento 5 stelle ha tuonato contro la costruzione del nuovo stadio della Roma non riconoscendo il pubblico interesse dell’opera volta ad arricchire i privati a scapito delle casse comunali.
TRIGORIA – Gli uomini impegnati nella gara di ieri hanno svolto un lavoro di scarico in palestra mentre il resto del gruppo ha lavorato regolarmente in campo con il pallone. Doumbia si è allenato con i compagni. Lavoro personalizzato per Ibarbo e Castan mentre Maicon è tornato a Trigoria: in mattinata, a Barcellona dal dott.Cugat, ha ricevuto l’ok per tornare gradualmente ad allenarsi con la squadra. Il brasiliano oggi ha svolto un lavoro con carichi superiori a quelli degli ultimi giorni.
VAI ALLA CRONACA DEL’ALLENAMENTO
KEITA -” Siamo tristi per il grave infortunio a Mattiello, al quale auguriamo una pronta guarigione. Radja è un calciatore grintoso ma mai violento. “Così Seydou Keità ha commentato su Twitter lomsiacevole episodio dell’infortunio occorso a Mattiello durante uno scontro di gioco con Radja Nainggolan
GARCIA – Siamo molto uniti con la società ma soprattutto la squadra e lo staff. La cosa che sarà importante dire oggi alla squadra è che bisogna fare meglio e di più. Abbiamo un’opportunità subito per farlo, è una cosa importante. A volte bisogna aspettare una settimana mentre invece tra tre giorni andremo a Firenze”. Così Rudi Garcia presente alla premiazione per la Panchina d’Oro, è tornato sulle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri a margine del deludente pari con la squadra. Il tecnico nel pomeriggio ha avuto un confronto di 45 minuti con la squadra.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
NUOVO STADIO ROMA – Nel computo di un intervista Roberta Lombardi, deputata del Movimento 5 Stelle, ha espresso le proprie perplessità in riferimento alla costruzione del nuovo stadio della Roma, denunciando la presenza di un forte interesse privato a scapito della pubblica utilità dell’impianto: “Il Comune non ha un euro in tasca, questi 220 milioni vengono compensati da 1 milione di metri cubi di centro commerciale e centro direzionale. Quindi il Comune fa pagare quelle opere ai privati ma gli permette di costruire intorno allo stadio un milione di metri cubi. Se invece questo spazio lo avessero pagato direttamente i privati senza compensazione, avrebbero pagato circa 500 milioni di euro di oneri concessori al Comune. Quindi il Campidoglio gli ha fatto uno sconto del 50%. Io non vedo l’interesse pubblico, ma vedo un forte interesse privato”
MAICON – Il laterale brasiliano ha ricevuto quest’oggi a Barcellona dal Professor Cugat il consenso per il graduale rientro in gruppo.Altamente improbabile che il brasiliano venga convocato per la sfida di giovedì contro la Fiorentina; si cercherà piuttosto di lavorare per il ritorno del 19 marzo, quando all’Olimpico i giallorossi proveranno a non rendere vana la chance di qualificarsi ai quarti di Europa League. Ultimo treno per riuscire ad alzare un trofeo.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it