Rinfrancato lo spirito grazie alla vittoria al Manuzzi di Cesena, i giallorossi riprenderanno ad allenarsi mercoledì con una doppia seduta dipanata tra il mattino ed il primo pomeriggio. Francesco Totti si è portato avanti col lavoro allenandosi oggi a Trigoria per recuperare dall’infortunio alla coscia sinistra. Oggi ha parlato l’agente di Salih Ucan confermando l’intenzione del calciatore turco di restare in giallorosso. Intanto Sabatini vaglia le varie situazioni in vista del mercato estivo: sempre vivo l’interesse per Yarmolenko della Dinamo Kiev, il ds corteggia alla lontana Zaza, destinato probabilmente a vestire i colori bianconeri.
AGENTE UCAN – Spero che Ucan ottenga il massimo e si metta in luce per aiutare la Roma a centrare i suoi obiettivi stagionali. Buona la sua gara contro il Cesena. Ha un contratto con la Roma e resterà in giallorosso. Queste le affermazioni dell’agente del giovane calciatore turco, rispolverato da Garcia dopo aver trascorso in disparte gran parte della stagione anche a causa di una serie di infortuni che ne hanno pregiudicato l’ascesa.
NUOVO STADIO – Mi aspetto dei grandi passi avanti dopo il colloquio fatto la scorsa settimana con Pallotta che mi ha rassicurato sul progresso fatto nel progetto esecutivo dello stadio. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino prima di incontrare in Campidoglio Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio della As Roma. «Sono sicuro che oggi sarà una bella giornata. Siamo molto avanti» ha aggiunto.
PANNES – “E’ andata benissimo con il sindaco Marino, c’è una collaborazione proficua con la città di Roma. E’ sempre utile tenere al corrente il Sindaco, il Comune, l’assessore Caudo. Ci consentono un riscontro diretto con la città. E’ un progetto grande, complesso. Ci stanno offrendo un aiuto importante per portarlo a termine. Abbiamo sempre avuto l’obiettivo di posare la prima pietra nel 2015 e riusciremo a centrarlo. Forza Roma!”. Queste le esternazioni espresse in serata da Mark Pannes riguardo all’avanzamento del processo burocratico per far conoscere la luce al nuovo stadio giallorosso.
MERCATO ROMA – Il Milan non è intenzionato a riscattare Mattia Destro le cui prestazioni non hanno fatto breccia nei cuori dei tifosi e nelle menti dei dirigenti rossoneri. Intanto Sabatini cerca di sgambettare la Juventus nella corsa a Simone Zaza, attaccante del Sassuolo cresciuto nelle giovanili bianconere. Sarà difficile vincere la concorrenza per assicurarsi il calciatore ma da Trigoria hanno proposto un contratto molto ricco al centravanti. Intanto non si perdono di vista Yarmolenko e Luiz Adriano quest’ultimo deciso a portare a regolare scadenza il suo contratto con lo Shakthar per poi effettuare le opportune valutazioni a partire da dicembre.
VAI ALLE DICHIARAZIONI DI LUIZ ADRIANO