Andiamo a riepilogare le maggiori news di oggi in casa Roma: cominciamo con l’allenamento odierno, svoltosi a Trigoria nel pomeriggio. La novità è l’assenza di José Holebas, fermato da un attacco febbrile. Si è rivisto in campo Maicon, che ha lavorato con metodo personalizzato così come Pjanic. Palestra e fisioterapia invece per De Rossi.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
L’Uefa ‘grazia’ ed ammonisce soltanto Adem Ljajic, messo sotto inchiesta per l’esultanza contro il Feyenoord nella scorsa gara di Europa League in cui ha zittito i tifosi ospiti forse aizzando la loro reazione. Nessuna sanzione dall’organo sportivo europeo, che però multa per 10 mila euro la Roma per aver ritardato il calcio d’inizio. Si aspettano le sanzioni verso il Feyenoord e il suo stadio, mentre Alfano domani riferirà in Senato riguardo i danni dell’andata a Roma.
La Primavera della Roma torna al secondo posto vincendo oggi ad Avellino il recupero di campionato. 1-0 il risultato finale per i giallorossi, a cui basta il sigillo di Di Mariano al minuto 16. Alberto De Rossi parla di squadra tornata in carreggiata per i playoff. Intanto si giocherà a Latina il match di Youth League tra i giovani di Roma e Manchester City il 17 marzo.
LEGGI QUI LA VITTORIA DELLA PRIMAVERA
LEGGI QUI LE PAROLE DI DE ROSSI
LEGGI QUI LE DISPOSIZIONI PER LA YOUTH LEAGUE
Nainggolan attacca i detrattori e le malelingue su Twitter, scrivendo un messaggio criptico atto a denunciare alcune falsità a suo indirizzo. Rudi Garcia invece, interpellato dalla EA Sports, ha fatto il suo ‘undici ideale’ per l’iniziativa di FIFA 15: nessun romanista in campo, ma gente di qualità superiore e storica come Maldini, Beckenbauer e Pelè.
LEGGI QUI IL TWEET DI NAINGGOLAN
Capitolo mercato: spunta il nome di Assou-Ekotto per la difesa, di Kongdogbia per il centrocampo e di Dybala per l’attacco, anche se il talento argentino tratta con la Juventus. Portieri, doppia idea per il futuro dei pali giallorossi secondo le indiscrezioni esclusive di Gazzettagiallorossa.
LEGGI QUI DELLA ROMA SU EKOTTO
LEGGI QUI DELLA JUVE SU DYBALA
LEGGI QUI L’ESCLUSIVA SUI PORTIERI
Redazione Gazzettagiallorossa.it