Vigilia di Europa, vigilia di un match decisivo da dentro o fuori per la Roma, che contro la Fiorentina si gioca i quarti di finale di Europa League domani sera. Nel pomeriggio si è svolta la rifinitura in quel di Trigoria, che ha visto il rientro in pieno regime di De Rossi, Manolas e Ibarbo, già ieri recuperati con il gruppo. I tre dovrebbero essere a disposizione della formazione giallorossa per domani sera. Sempre nel pomeriggio Rudi Garcia e Seydou Keita hanno parlato in conferenza stampa anticipando i temi del match: “Roma è la piazza più difficile del mondo – ha detto il tecnico – ma non mollo facilmente. Me ne andrò solo quando i giocatori non mi seguiranno più“. Incalza il maliano: “Roma è dei tifosi, dobbiamo rialzarci per loro“.
LEGGI QUI LA RIFINITURA A TRIGORIA
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI GARCIA E KEITA
In serata ha parlato anche Vincenzo Montella dall’Olimpico: “Babacar è pronto, Gomez anche. Temo l’orgoglio di una Roma ferita“. Anche Borja Valero in conferenza con il tecnico viola. Tra i convocati per la sfida di domani ci sono infatti i due centravanti suddetti, ma mancherà Pizarro.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI MONTELLA
LEGGI QUI I CONVOCATI DELLA FIORENTINA
L’ex dg giallorosso Giampaolo Montali ha commentato la sfida di domani: “Sarà gara apertissima, la Roma è forte ma è scollata, la Fiorentina può colpirla”. Intanto Alberto De Rossi, dopo l’exploit della sua Primavera ieri contro il City, ha rinnovato il contratto per altri tre anni.
LEGGI QUI LE PAROLE DI MONTALI
LEGGI QUI IL RINNOVO DI DE ROSSI
Mercato: Sabatini alla caccia di talenti in Argentina; sul taccuino del direttore sportivo giallorosso compaiono i nomi di alcuni baby fenomeni come Bustamante, Meli e Bareiro. Intanto dall’Inghilterra due big come Liverpool e Manchester United sono ancora molto interessate a Pjanic e Strootman della Roma. Carbonero del Cesena promette battaglia domenica ed esclude un ritorno nella capitale, mentre il futuro di Dybala resta in bilicio tra giallorossi e Juventus.
LEGGI QUI DEL VIAGGIO DI SABATINI
LEGGI QUI DEGLI INTERESSI ‘INGLESI’
LEGGI QUI LE PAROLE DI CARBONERO
Redazione Gazzettagiallorossa.it