Un mercoledì di transizione per la Roma, che è tornata ad allenarsi a ranghi ridotti con doppia seduta in una giornata estremamente piovosa. I giallorossi si sono presentati a Trigoria in mattinata, per una seduta divisa tra lavoro in palestra e lavoro tattico sul campo. Totti e Keita hanno svolto lavoro personalizzato, a parte anche il greco Holebas di rientro dal ritiro con la Nazionale greca per un problema al costato. Nella seconda seduta lavoro di nuovo iniziale in palestra per poi passare sotto la pioggia tra partitella e possesso palla.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL MATTINO
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO
Bollettino medico di un certo rilievo per la Roma: la società ha dichiarato che Seydou Keita, dopo accurati controlli, non ha riportato come invece si temeva alcuna lesione al ginocchio, confermando la distorsione. Per Francesco Totti invece un’elongazione pregressa alla coscia sinistra. I due stanno già sostenendo le terapie del caso.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO MEDICO
La Roma ha reso noto inoltre che Leandro Castan si sottoporrà nei prossimi giorni all’ultima visita dopo l’operazione alla testa, che dovrebbe anticipare l’ormai vicina idoneità sportiva, dopo la quale il brasiliano potrà tornare ad allenarsi con il gruppo. Anche l’ex romanista Zago ha avuto parole d’elogio per lui: “E’ un guerriero, solo uno con la sua personalità poteva superare questo problema” – ha rivelato a Roma Radio.
Il turco Salih Uçan, impegnato con la nazionale U-21, ha rilasciato un’intervista ad un sito locale: “Mi sto ambientando a Roma. Mi ispiro a Pjanic e ammiro la leadership di De Rossi. Tra i miei migliori amici ci sono Ljajic e Florenzi“. Sempre impegnati in nazionale il belga Nainggolan e il greco Torosidis avrebbero riportato piccoli problemi muscolari, ma nulla di grave in vista del match con il Napoli di sabato 4 aprile.
LEGGI QUI DELLE CONDIZIONI DI NAINGGOLAN E TOROSIDIS
Tante le news di calciomercato in questi giorni: Sabatini è pronto all’offerta per Bruno Peres del Torino ed è pronto a inserire anche il greco Torosidis nella trattativa. Petr Cech secondo i bookies finirà alla Roma, anche se costa più di 10 milioni di sterline. Piacciono Van der Wiel del Psg e Luiz Adriano dello Shakhtar, pronto a svincolarsi. Infine fa scalpore il rumors che parla di un rientro di Destro dal Milan in cambio di Doumbia.
LEGGI QUI DELL’OFFERTA PER BRUNO PERES
LEGGI QUI LE QUOTAZIONI SU CECH
LEGGI QUI LE PAROLE DI LUIZ ADRIANO
LEGGI QUI LO SCAMBIO DESTRO-DOUMBIA
Redazione Gazzettagiallorossa.it