La Roma è scesa in campo nel pomeriggio per continuare la preparazione alla sfida di giovedì sera contro la Fiorentina, valida per gli ottavi di Europa League. Sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz l’arbitro che sovrintenderà alla sfida tra le due compagini italiane impegnate per la prima volta a confrontarsi in campo europeo. Dopo l’evidente crisi di risultati e rendimento, cambia strategia Rudi Garcia che derogando agli impegni prestabiliti per l’estate, ha ridisegnato il calendario della pretemporada romanista: si partirà dal ritiro di Pinzolo e soltanto dopo la squadra si recherà in Tournée. Sabatini continua a tramare nell’ombra per rinforzare la rosa: oggi ha parlato il procuratore di Handanovic negando i contatti con il ds dalla sigaretta sempre accesa per il calciatore in scadenza di contratto le cui evoluzioni sono seguite con grande interesse a Trigoria. Non smette di guardare al futuro la dirigenza capitolina che nell’intenzione di continuare a coltivare la linea verde ha piazzato un colpo molto interessante in prospettiva: il giovane maltese Borg.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, ha lavorato sulla tecnica prima di passare alle consuete esercitazioni tattiche. Finale riservato alla partitella a campo ridotto.Totti ha lavorato in palestra mentre Ibarbo ha svolto differenziato in campo. Castan, Strootman e Maicon hanno svolto un lavoro personalizzato.Domani sarà tempo di rifinitura: alle 11.00 la squadra scenderà in campo per l’ultima seduta a Trigoria, prima della partenza nel pomeriggio per Firenze con un volo charter Alitalia. Alle 20 è prevista poi la conferenza stampa di Rudi Garcia.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
RITIRO A PINZOLO – La Roma sconvolge i piani estivi. E’ ormai palese che qualcosa quest’anno non ha funzionato, la preparazione atletica è finita spesso sotto accusa e Garcia ha deciso di invertire il programma iniziale, già organizzato, per il ritiro: i giallorossi andranno prima a Pinzolo, poi partiranno per l’Est. L’accordo è stato modificato in corsa, perché si è deciso di non ripetere il pre-campionato dell’anno scorso che non ha dato certo i frutti sperati.
AGENTE HANDANOVIC – “Recentemente ho avuto l’occasione di incontrare Walter Sabatini ma al momento, non ho avuto richieste o contatti per Handanovic dalla società giallorossa”. Così Federico Pastorello, riguardo la possibilità di approdo in giallorosso dell’estremo difensore sloveno in scadenza di contratto con l’Inter
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – L’ennesima scommessa di Sabatini è Conor Borg, 17enne maltese che milita nel Floriana, squadra allenata da Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia di Gaucci. Borg, centrocampista maltese classe 1997 dal fisico imponente, potrà firmare il contratto con la Roma soltanto a maggio, quando avrà compiuto 18 anni
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it