Un tramonto livido sopra Trigoria all’indomani della sfida pareggiata 1-1 contro la Juventus che ha quasi scritto l’epilogo definitivo sulla corsa scudetto. La squadra ha osservato un turno di riposo e tornerà domani ad allenarsi per preparare la sfida contro il Chievo Verona. Non parteciperanno alla trasferta scaligera, Yanga Mbiwa e Torosidis fermati per un turno dal giudice sportivo. Intanto Strootman è tornato ad allenarsi, scagliadnosi contro gli organi di stampa attraverso il proprio profilo Twitter, rei di diffondere false informazioni sulle sue condizioni fisiche. La Uefa tramite il proprio sito ha concesso uno spazio d’onore a De Rossi e Totti, celebrati con un video per la scelta di vestire una sola maglia nella loro carriera.
GIUDICE SPORTIVO – Le sanzioni comminate da Orsato ieri nel corso di Roma-Juventus hanno determinato da parte del giudice sportivo una giornata di squalifica per Torosidis e Mapou Yanga-Mbiwa. Entrano in diffida Nainggolan e Pjanic. Per la società anche un’ammenda di 30.000 euro.
STROOTMAN – “Contrariamente alle notizie riportate dalla stampa, ho ripreso a allenarmi e sto lavorando duro per il mio ritorno. Per favore, non credete a persone che non mi hanno mai visto nella loro vita. Date esclusivamente credito alle pagine ufficiali dei miei social e di quelli della AS Roma, su cui vi terremo aggiornati sui miei progressi. Per la cronaca, tutto procede come da programma per essere pronto per iniziare il precampionato”. Così Kevin Strootman in un tweet si è rivolto ai tifosi per informarli in merito alle sue condizioni fisiche, oggetto di discussione nella capitale fra addetti ai lavori e ed organi di stampa definiti dal calciatore olandese inattendibili.
BIGLIETTI FIORENTINA-ROMA – Saranno disponibili 2200-2300 biglietti, il solito 5% della capienza totale dell’impianto per la gara di andata di Europa League al Franchi. Sarà necessaria una tra la Privilege o l’Away per la trasferta. La Roma ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi per la trasferta di Europa League in casa della Fiorentina.
UEFA CELEBRA TOTTI E DE ROSSI – proprio sito ufficiale l’Uefa ha voluto rendere omaggio alla carriera di Francesco Totti e Daniele De Rossi che hanno deciso di legare i loro destini ad un’unica squadra nell’arco della rispettiva traiettoria professionale. In un video pubblicato dalla Uefa i due calciatori di fede romanista hanno illustrato l’importanza e la bellezza di avere il privilegio di scendere in campo con indosso la maglia squadra del cuore
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it