Giornata di vigilia oggi per la Roma, che domani disputa l’andata degli ottavi di Europa League sfidando la Fiorentina in trasferta. In mattinata la rifinitura a Trigoria, a cui non ha partecipato Francesco Totti, indisponibile per la gara del ‘Franchi’ a causa di un problema ai flessori. Personalizzato per Strootman e Maicon, mentre Balzaretti e Ibarbo hanno lavorato a parte. Nel primo pomeriggio Garcia ha stilato la lista dei convocati: confermato il forfait del capitano, mentre è presente Doumbia.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI OGGI
LEGGI QUI LA LISTA DEI CONVOCATI
In serata la Roma è atterrata a Firenze con un volo charter da Fiumicino; alle ore 20 la conferenza stampa pre-partita di Rudi Garcia e Adem Ljajic. “Sarà difficile fare peggio di domenica scorsa – ha detto il tecnico – mi aspetto grande voglia di vincere, come a Rotterdam“. Il serbo ha aggiunto: “La Roma è compatta e segue il mister, facciamo quello che ci chiede ma non sempre può riuscirci“. Un’ora prima è andata in scena la conferenza dello sfidante Vincenzo Montella e dell’esterno Joaquin della Fiorentina.
LEGGI QUI LA CONFERENZA GARCIA-LJAJIC
LEGGI QUI LA CONFERENZA MONTELLA-JOAQUIN
La Primavera giallorossa si toglie un’altra soddisfazione: 4-0 al Frosinone oggi nel recupero di campionato e primo posto ritrovato. Grande protagonista del match Antonio Sanabria, autore di una tripletta, mentre il quarto gol porta la firma di Pellegrini.
LEGGI QUI DI ROMA-FROSINONE 4-0
Capitolo mercato: Keita chiede un biennale per il rinnovo con la Roma, ma il club pensa ad un contratto annuale con opzione per il secondo. Destro potrebbe non essere riscattato dal Milan, ma spunta l’Inter ed un possibile scambio con Handanovic. Piacciono i turchi Kavlak e Tore del Besiktas oltre al ghanese Ayew del Marsiglia.
LEGGI QUI DEL RINNOVO DI KEITA
LEGGI QUI DI DESTRO-HANDANOVIC
LEGGI QUI DEI TALENTI DEL BESIKTAS
Oggi Alessandro Florenzi ha compiuto 24 anni e sono arrivati gli auguri della Roma e di alcuni amici, come l’ex compagno di squadra Bertolacci. Bel gesto di Francesco Totti che invia ad un tifoso svedese malato e ricoverato in ospedale la sua fascia da capitano autografata. Sinisa Mihajlovic, tecnico della Samp, ha elogiato lo stesso Totti considerandolo il miglior calciatore italiano con Baggio.
LEGGI QUI GLI AUGURI A FLORENZI
LEGGI QUI IL GESTO DI SOLIDARIETA’ DI TOTTI
LEGGI QUI L’INTERVISTA A MIHAJOVIC
Redazione Gazzettagiallorossa.it