La Roma vuole un portiere affidabile per la prossima stagione, nonostante Morgan De Sanctis nelle ultime settimane è sempre risultato tra i pochi a salvarsi nei voti in pagella. I giallorossi starebbero seguendo due piste che portano alla Premier League inglese, due estremi difensori d’esperienza e di buona nomea.
Il primo è Petr Cech, portiere 33enne del Chelsea che dalla stagione corrente è stato relegato al ruolo di secondo a favore del giovane Courtois. Di nazionalità ceca, il numero uno dei Blues piace molto anche al Napoli, anche se i giallorossi avrebbero già sondato il terreno, sperando che il Chelsea faccia uno sconto in estate sull’eventuale cessione.
Il secondo è Lukasz Fabianski, polacco in forza allo Swansea. 29 anni, questo portiere di buona affidabilità, ha giocato pochissimo nella sua esperienza precedente all’Arsenal, ma ora in Galles si sta facendo notare con ottime prestazioni. Valutato tra i 5-6 milioni di euro, potrebbe effettuare un passagigo di consegne con il connazionale Skorupski nella rosa della Roma.
Fonte: Tmw.com