Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha rilasciato un’intervista alla sezione online del quotidiano torinese Tuttosport parlando dei rapporti della Figc con la Juventus e più in generale dell’accoglienza della città di Torino al “transfuga” Antonio Conte ed agli azzurri. Queste le sue parole:
Che ambiente troverà Conte allo Juventus Stadium?
“La Città di Torino è quella in cui è nata la Nazionale e la federazione. Troveremo l’accoglienza che questa città altamente sportiva saprà dare ai valori della nostra squadra”
Come sta Conte?
“E’ molto migliorato, anche grazie a voi torinesi. L’accoglienza fatta in alberto, quando i giocatori sono scesi dal pullman è stata calorosa ed ha contribuito a ridargli morale”
Un suo pronostico per l’amichevole di domani contro l’Inghilterra? Quali sono le prospettive per i prossimi Europei?
“Noi speriamo sempre di vincere, però l’importante è giocarla senza sudditanza perché è una Nazionale importante. Non potevamo non fare una partita a Torino, capitale dello sport, senza invitare una nazionale importante. Per quanto riguarda gli Europei sappiamo che sarà un torneo molto difficile perché ci saranno le più alte espressioni calcistiche europee e colossi del calcio come la Francia, la Germania e l’Inghilterra. Noi andiamo con la volontà di fare bene come abbiamo fatto bene recentemente”
I rapporti con la Juve si rassereneranno?
Devo rispondere con una frase di Andrea Agnelli: ‘Non c’è stato mai un congelamento’. Se uno non è mai stato congelato, non deve sciogliersi.
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA