Il centrocampista della Roma Primavera Lorenzo Pellegrini, autore del gol del 2-0, ha commentato la grande vittoria contro il Manchester City nella gara secca dei quarti di Youth League:
“Emozioni? Domanda troppo difficile, non so rispondere. E’ talmente tanta l’emozione, mi trovi impreparato. Partita preparata nei minimi dettagli? Li conoscevamo bene, ce la siamo giocata fino alla fine, siamo riusciti a vincere. L’avevamo detto, ce l’eravamo giocata con loro. Oggi è stato il coronamento dei miglioramenti dimostrati in mezzo al campo. Andiamo a Nyon. Complimenti? Sono contentissimo, più che per il mio gol per la vittoria, il gol è servito a passare. Squadra sfrontata? Loro e l’Ajax erano le due squadre più titolate del torneo, ce le siamo portate a casa tutte e due”.
Queste invece le parole del difensore centrale giallorosso Arturo Calabresi:
“È stata la terza battaglia dopo due sconfitte immeritate, abbiamo dimostrato il nostro valore. Ci tenevamo, siamo un gruppo unito, noi giocatori, magazzinieri e fisioterapisti, ci mettono nelle condizioni di far bene, dedico la vittoria a loro che ci stanno vicini. Conosciamo benissimo il nostro lavoro, sappiamo di poter dare fastidio a tutte le squadre d’Europa e anche di poter fare la partita. Possiamo andare fino in fondo e vincere, magari. Cosa ci ha detto il mister? Di mettere costanza, quello che ci era mancato nelle due partite precedenti sono stati 10 minuti, poi abbiamo Pellegrini che tira da centrocampo, è tutto più semplice. Il Chelsea? Siamo all’altezza delle altre, conosciamo i nostri mezzi”.
Fonte: Roma TV