Ecco le parole di Mauro Baldissoni nel pre partita di Roma-Juventus:
Il titolo per questa partita, da parte vostra, è “Ora o mai più?”
“Se sarà “mai più” lo sancirà la matematica un giorno, ma non oggi. E’ evidente che dobbiamo vincere ma perché dobbiamo pensare a vincere quando scendiamo in campo perché siamo attrezzati per farlo. E poi in questo periodo non ci riesce, specie davanti al nostro pubblico. Ci sono tutti i presupposti. Vedremo più avanti cosa succederà per il campionato”.
Ora Roma a -9, perché questo distacco si è dilatato
“A saperlo avremmo rimediato (ride, ndr)… La squadra ha sofferto il fatto di dover cambiare sempre formazione, per diversi problemi di natura fisica e tornei come la Coppa d’Africa che hanno influito sulla disponibilità dei giocatori. Non è un alibi, sappiamo che siamo in grado di mettere in campo una squadra in grado di vincere ogni domenica, ma è ovvio che si è perso qualcosa in termini di gioco, solidità e fluidità. Tra l’altro, pur se abbiamo una rosa di qualità, ci sono giocatori che non sono sostituibili per qualità e importanza nel campo. Castan e Strootman sono ottimi esempi e non li abbiamo praticamente mai avuti. Andando avanti la pressione aumenta e questo non comporta maggior serenità per far arrivare i risultati”.
A Rotterdam si sono ritrovati strappi e accelerazioni, avete avuto queste sensazioni?
“Si, l’abbiamo notato e credo che i questi casi conta molto la testa. Una suqadra che va in difficoltà va in diffoclità anche mentale e non aiuta a aggredire. A Rotterdam ci sono stati segnali importanti. Vincere aiuta a vincere e la mentalità si acquisisce vincendo, speriamo di iniziare a farlo”.
Fonte: Sky Sport