Questo il commento di Rudi Garcia dopo la sconfitta arrivata contro la Sampdoria:
Facendo un rapido riassunto: la Roma ha giocato, la Samp ha segnato.
“Sì, è un riassunto veritiero perché nel primo tempo non abbiamo avuto successo nelle giocate offensive. Poi su errori nostri, nel corner per loro, hanno segnato. Dovevamo tornare sul risultato ma questo episodio in 10 ha cambiato tanto. Penso che fosse possibile risparmiarci. questa espulsione, soprattutto”.
Ha fatto riferimento agli attaccanti, stanno perdendo di incisività i vostri? E’ preoccupato?
“No, mi sono sempre espresso su questa cosa: finché abbiamo delle occasioni va bene. L’importante è costruirle e poi sì, deve esserci più cattiveria. Poi dobbiamo ritrovare questa incisività da subito. Bisogna perdere dignitosamente, in campionato nulla è perduto. E’ vero che possono arrivare dietro delle squadre ma se parliamo di campionato domenica c’è da riprendere subito i punti che non abbiamo preso questa sera”.
I vostri giocatori fanno poco movimento e vogliono tutti palla sui piedi?
“Sul primo tempo non sono d’accordo perché abbiamo avuto abbastanza occasioni e non solo su attacco manovrato o cross. Abbiamo anche sfruttato lo spazio alle spalle dei difensori. Nella ripresa non abbiamo trovato soluzioni anche per l’uomo in meno. Abbiamo giocato tre giorni fa ed è vero che la stanchezza si è fatta vedere un po. Comunque ora bisogna guardare avanti e digerire questa sconfitta. Dobbiamo qualificarci giovedì e fare di tutto per passare il turno. Giochiamo in casa e dovremo avere i tifosi dalla nostra parte”.
I tifosi sono sensibili al risultato visti i fischi. Lei è stato fenomenale a ricostruire un ambiente, ora la sua più grande difficoltà è mentale o tecnica?
“Bisogna vincere, subito da giovedì: è l’unica cosa da fare. Finché abbiamo delle occasioni, bisogna essere più cattivi e incisivi e avere successo nelle azioni offensive, i gol arriveranno se continueremo a costruire”.
I giocatori che fanno fare il salto di qualità sembrano non esserci alla Roma…
“Sì è anche vero. Ci si aspetta molto dai giocatori che hanno talento e ne abbiamo di giocatori con talento. Devono risolvere la partita quando l’opportunità si presenta”.
Lazio a solo un punto. La sua preoccupazione principale è di difendere la chiesa?
“No, è vincere giovedì. Non serve niente guardare i risultati degli altri. In campionato dobbiamo tornare subito alla vittoria domenica ma prima c’è questa gara di Europa League che dobbiamo vincere”.
Fonte: Sky Sport