Intervistato radiofonicamente questa mattina, Marcello De Lillo, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Comune di Roma, ha parlato dei suoi numerosi dubbi sul progetto dello stadio della Roma, soprattutto per quanto riguarda la questione ambientale nella zona di Tor di Valle, quella designata per la costruzione dell’impianto sportivo:
“Quella zona non necessitava di un progetto così, non abbiamo posto veti all’approvazione della delibera ma speravamo in un intervento della Magistratura che non c’è mai stato. Il nostro movimento ha giù pubblicato più volte un memorandum in 10 punti che spiega perché siamo contrari a questo sviluppo edilizio. Non lo dicamo solo noi, ma anche l’autorità del bacino del Tevere. C’è un serio rischio idrogeologico di tipo R4 anche se l’assemblea capitolina ci ha fatto credere che è tutto a posto. Il progetto è sbagliato e tutto da rifare“.
Fonte: Centro Suono Sport
I consiglieri dell’Assemblea Capitolina del Movimento 5 Stelle mettono sotto accusa il progetto del nuovo impianto, in particolare per l’area di Tor di Valle: “C’è rischio di crollo delle opere e pericolo di vita della persone“