La Roma di Rudi Garcia si ritrova oggi a Trigoria con una doppia seduta dopo due giorni di riposo concessi dalla società ai non convocati nelle rispettive nazionali. Da valutare le condizioni di Keita, che oggi effettuerà gli esami strumentali al ginocchio. Francesco Totti, che ha già ripreso il lavoro da ieri, continuerà un personalizzato fino al lunedì per poi riaggregarsi con il gruppo in vista del Napoli. Per Maicon, invece, sembra impossibile un recupero per il match del 4 aprile.
LIVE:
Ore 10.55 – Come si apprende da Roma Radio, Cholevas effettuerà un lavoro personalizzato per i prossimi 4-5 giorni, personalizzato anche per Totti e Maicon. Il terzino greco è tornato dalla nazionale greca per un dolore al costato per una contusione.
Ore 11.00 –La squadra si allena in palestra. Lo riporta la Roma su Twitter.
Inizia la prima seduta della giornata per l’#ASRoma: la squadra è impegnata in palestra pic.twitter.com/HOBR7DV6W2
— AS Roma (@OfficialASRoma) 25 Marzo 2015
Ore 11.10 – I giocatori scendono in campo. Esercizio tattico in corso: la squadra schierata deve, dopo un possesso palla nella propria metà campo, accelerare e imbucare a turno i due attaccanti Iturbe e Ibarbo che si devono muovere sulla linea di 4 paletti (a simulare i difensori avversari) e depositare la palla in una porticina.
Ore 11.12 – Ora sono i centrocampisti De Rossi e Paredes a doversi inserire e concludere a rete.
Ore 11:15 – Dopo aver cambiato campo. Continuano gli esercizi di applicazione tattica. Stavolta è il momento dei cross dal fondo. I terzini, da sinistra Cole, da destra Ibarbo, dopo aver simulato una sovrapposizione devono crossare a centro area.
Ore 11:19 – Garcia chiama la variazione tattica, ora i cross sono rasoterra e indirizzati al limite dell’area di rigore.
Ore 12.00 – Termina la seduta con le consuete esercitazioni sulle finalizzazioni. Appuntamento alle 15.30 per la seconda seduta del giorno.
La Redazione di GazzettaGiallorossa.it