Sassuolo come ultima spiaggia per una Roma che ha bisogno di vincere per tornare a puntare il secondo posto e tenere lontana la pressione del Napoli. E per farlo i giallorossi sperano anche nella cabala positiva dei turni infrasettimanali, che in questa stagione sono stati piuttosto fortunati per la squadra di Rudi Garcia.
Già tre i turni ‘speciali’ in campionato, prima di quello odierno, il quarto e ultimo del 2014-2015. Il primo si giocò il 24 settembre scorso, per la quarta giornata d’andata: la Roma vinse con fatica sul campo del Parma grazie a Ljajic e ad una punizione nel finale di Pjanic dopo il pareggio momentaneo di De Ceglie. Poi alla nona giornata il 29 ottobre i giallorossi ospitarono il Cesena, superato con un secco 2-0 con le firme di Destro e De Rossi.
L’ultimo infrasettimanale risale in realtà ad un giorno festivo, il 6 gennaio scorso, quando la Roma iniziò al meglio l’anno solare 2015 sconfiggendo l’Udinese in trasferta con il ‘gol fanasma’ di Davide Astori. Tre successi su tre dunque per i capitolini che sperano nell’en plein stagionale.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)