Vita dura per i giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma in quest’ultima settimana: una ventina di minuti e un solo tiro in porta per Mattia Destro nel derby di Milano, per il quale ha recuperato in extremis dalla contusione alla tibia subita la settimana scorsa. Molto sfortunato Alessio Romagnoli, che ha visto negarsi la gioia del possibile secondo gol stagionale da un prodigioso intervento di Lucchini: spazzata acrobatica sulla linea ad evitare quella che poteva essere la rete della vittoria doriana sul Cesena. Chi sembra aver preso lo sprint giusto è Matteo Politano, autore del gol decisivo nel successo del Pescara per 1-0 sul Modena (GUARDA IL GOL). Rientro sul sinistro in area di rigore e tiro sul primo palo favorito dal non perfetto intervento del portiere emiliano. Secondo gol consecutivo dopo quello al Frosinone e quinto stagionale per Politano.
In Lega Pro derby toscano pieno di romanisti in Pisa-Pistoiese: cinque in campo (Frediani e Sini da una parte, Frascatore, Matteo Ricci e Piscitella dall’altra) nella vittoria dei pisani per 4-2. Sugli scudi Frediani (maglia rossa del Pisa n°7) autore dell’assist da calcio d’angolo nel gol dell’1-1.
Questo il resoconto dell’ultima settimana giocatore per giocatore :
Mattia Destro – in prestito al Milan, entra al 28’st al posto di Suso nel derby pareggiato 0-0. Decimo gettone da rossonero.
Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, è titolare nel pareggio senza reti contro il Cesena. Presenza stagionale n°25.
Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nella vittoria per 2-0 sul Parma. Viene sostituito al 36’st da Mandragora. Il problema fisico subito lo mette k.o. per la trasferta di Palermo.
Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, infortunato ai legamenti crociati sarà out fino a fine stagione.
Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nel 2-2 interno col Parma.
Michele Somma – in prestito all’Empoli, in panchina nel pareggio con il Parma.
Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella sconfitta per 3-0 contro l’Al-Hilal. Viene sostituito al 37’st con Jaizawi.
Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, seconda panchina stagionale (ma ancora 0 presenze) nella sconfitta per 2-1 contro il Panthrakikos.
Junior Tallo – in prestito al Bastia, salta per infortunio il 2-0 subito dal Lione capolista. Salta anche la sconfitta per 1-2 in campionato contro il Reims.
Thomas Svedkauskas – in prestito all’Olhanense, in panchina nello 0-0 sul campo dell’Aves nel turno infrasettimanale. In panchina anche nella sconfitta per 0-1 col Braga B.
Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Crotone. E’ titolare nel pareggio contro il Lanciano per 1-1.
Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nell’1-1 interno con il Lanciano. Ammonito, viene sostituito al 40’st con Torregrossa.
Federico Ricci – in prestito al Crotone, in panchina contro il Lanciano.
Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare mercoledì nel derby perso 1-0 in casa del Frosinone. E’ titolare anche nella sconfitta interna per 1-2 col Catania, in cui viene ammonito dopo soli 4 minuti. Presenza n°30 in stagione.
Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, entra al 39’st al posto di Fabinho nel 2-0 sul Varese. Entra al 37’st al posto di Fabinho nel derby con la Ternana pareggiato 0-0.
Kevin Mendez – in prestito al Perugia, fuori contro la Ternana. Non gioca neanche con la Primavera che vince 2-1 a Udine.
Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare contro il Modena contro cui realizza il gol decisivo della vittoria per 1-0. Seconda rete consecutiva e quinta in stagione. Sostituito da Pucino al 40’st.
Stefano Pettinari – in prestito al Pescara, è titolare nella vittoria sul Modena per 1-0. Presenza stagionale n°30.
Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, è titolare contro il Modena. Prestazione sottotono, viene cambiato all’ 11’st con Pasquato.
Deian Boldor – in prestito al Pescara, in panchina nella vittoria sul Modena.
Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nello 0-0 con l’Alessandria.
Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, squalificato, salta la sconfitta contro il Mantova per 0-1.
Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, salta per squalifica la gara persa col Mantova.
Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, in panchina nel pari per 1-1 contro il Santarcangelo.
Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella sconfitta per 0-1 con la Spal, recupero infrasettimanale. E’ titolare nella vittoria per 4-2 sulla Pistoiese.
Marco Frediani – in prestito al Pisa, entra al 35’st nella sconfitta con la Spal. E’ titolare nel 4-2 sulla Pistoiese. Viene sostituito al 17’st con Ricciardi.
Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, è titolare nello 0-0 interno col Santarcangelo, recupero del 30° turno. Ammonito. Salta per squalifica la gara col Pisa.
Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nello 0-0 interno col Santarcangelo. E’ titolare anche contro il Pisa, gara persa 4-2 in cui viene ammonito.
Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, è titolare nello 0-0 interno col Santarcangelo. Viene sostituito al 27’st con Martignago. E’ titolare nella sconfitta col Pisa, in cui viene sostituito al 25’st con Anastasi.
Matteo Ricci – in prestito alla Pistoiese, in panchina contro il Santarcangelo. E’ titolare nella sconfitta col Pisa. Viene sostituito al 43’st con Romeo.
Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, sempre out per infortunio.
Amato Ciciretti – in prestito al Messina, entra al 14’st al posto di Izzillo nell’1-1 interno con l’Ischia. Presenza stagionale n°25.
Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Savoia, salta per infortunio il 2-2 contro la Reggina.
Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, è titolare nel 3-3 in casa del Barletta. Viene sostituito al 7’st con Maglia.
A cura di Daniele Luciani