Dopo il pari amaro in quel di Torino il tecnico Rudi Garcia ha concesso un giorno di riposo alla squadra che si ritroverà domani a Trigoria per preparare il tentativo di contro sorpasso ai cugini biancocelesti nella gara contro l’Atalanta di domenica prossima.
COPPA ITALIA PRIMAVERA – Si giocheranno allo stadio Olimpico le gare di andata e ritorno della finale di Coppa Italia Primavera tra Roma e Lazio. Il 24 aprile alle ore 17:30 si giocherà l’andata Roma-Lazio, mentre la gara di ritorno verrà disputata l’1 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 18:15.
HANDANOVIC – “Con la società abbiamo parlato e ci siamo detti che vedremo a fine stagione se riusciremo a trovare un accordo, di tempo ancora ce n’è assolutamente. Il ragazzo è in scadenza fra un anno e qualche mese. I tempi per eventualmente discutere ci sono”. Così Federico Pastorello, agente tra gli altri di Samir Handanovic, ha parlato del futuro dell’attuale portiere dell’Inter concludendo il discorso dicendosi sicuro che la Roma il prossimo anno investirà su un grande portiere.
MASCARDI SU ITURBE – Iturbe? È vero che il Napoli lo aveva preso, ma poi una clausola formale relativa agli extracomunitari fece saltare l’affare. Iturbe credo che resterà a Roma anche nel prossimo anno, ci sono due squadre in Inghilterra che lo vorrebbero e che sarebbero disposte a spendere la cifra che ha sborsato la Roma”. Questo il retroscena svelato dall’intermediario di mercato Gustavo Mascardi che ha annunciato la permanenza del calciatore argentino nonostante la disponibilità di alcuni club inglesi a versare nelle casse dei giallorossi la cifra di acquisto sborsata dalla Roma.
GIUDICE SPORTIVO – Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha ratificato la squalifica di Manolas e De Rossi, entrambi ammoniti nella sfida contro il Torino. I due calciatori già in diffida prima della partita contro i granata non saranno perciò disponibili domenica con l’Atalanta.
MERCATO ROMA – Un attaccante di alto profilo per riscrivere un destino di grandezza e puntare in alto. Questa la missione estiva di Walter Sabatini che valuta con attenzione i nomi e le caratteristiche di Alexandre Lacazette del Lione e di Jackson Martinez del Porto, centravanti esosi ma dall’ingaggio abbordabile per i parametri economici in vigore a Trigoria. Con lo sguardo posato sempre verso il futuro: secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, la Roma avrebbe presentato un’offerta al Corinthians per rilevare il cartellino dell’attaccante classe ’97 Malcolm Filipe. Il club brasiliano avrebbe rispedito al mittente la proposta per l’acquisizione del calciatore verderoro cui ora stanno lavorando alcune squadre inglesi.