Tempo di rifinitura in casa Roma in vista della sfida con i nerazzurri di Mancini di domani sera a San Siro. In conferenza stampa ha parlato Rudi Garcia affermando di aspettarsi un atteggiamento determinato nella ricerca del successo da parte dei suoi calciatori. Il compito sembra meno difficile con il recupero di Pjanic e Gervinho inseriti nella lista dei convocati e disponibili per giocare dall’inizio. Un rigore di Daniele Verde ha mandato in archivio il primo atto della finale di Coppa Italia Primavera nel quale i giallorossi si sono imposti di misura sui cugini della Lazio.
TRIGORIA – Dopo il consueto riscaldamento atletico, il gruppo ha proseguito con degli esercizi sul possesso palla. In seguito un focus tattico ed esercitazioni al tiro. Lavoro personalizzato per Maicon e Strootman. Intorno alle 18.30 la squadra è volata verso Milano dove domani sera affronterà l’Inter.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
CONFERENZA STAMPA GARCIA – “Sanno cosa mi aspetto da loro, siamo tutti determinati a ripartire, ho visto un buon lavoro in settimana ma serve tradurlo in campo. Voglio spirito di squadra e tanta intensità, entriamo nell’ultima parte del campionato e non c’è tempo da perdere”. Così Rudi Garcia in uno dei tratti salientj della conferenza stampa di presentazione del match con l’Inter al quale prenderanno parte come confermato dall’allenatore transalpino anche Pjanic e Gervinho definiti recuperati al 100%.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
PRIMAVERA ROMA-LAZIO – La griffe di Daniele Verde ha deciso il match di andata della finale di Coppa Italia Primavera contro i cugini della Lazio. I giallorossi affronteranno il ritorno con un sensibile vantaggio non avendo incassato gol nella sfida considerata interna, nel palcoscenico dell’Olimpico dove si replicherà il primo maggio. Così il tecnico Alberto De Rossi: “Il risultato mi soddisfa abbastanza ma nulla è definito, abbiamo avuto anche nel secondo tempo la partita in mano per chiuderla invece abbiamo subito il ritorno della Lazio.”
VAI ALLE DICHIARAZIONI DI DE ROSSI
VAI ALLE DICHIARAZIONI DI VERDE
L’AVVERSARIO – Al termine della sessione di allenamento pomeridiana, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Roma di sabato sera alle 20:45, valida per la 32/a giornata della Serie A. Una gara fondamentale della quale ha parlato l’estremo difensore nerazzurro Samir Handanovic raggiunto dai microfoni dell’emittente tematica nerazzurra