La Roma di Rudi Garcia è tornata al lavoro questa mattina al Fulvio Bernardini per continuare la preparazione alla sfida di domenica pomeriggio a Torino contro i granata di Ventura. Gara affidata alle cure di Irrati giovane e promettente arbitro al terzo incrocio con i giallorossi ancora a secco di vittorie sotto la sua supervisione. Leandro Paredes si è raccontato ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale della società fissando gli obiettivi da raggiungere nell’ultimo scorcio di campionato. Si riempie costantemente l’infermeria giallorossa con Ashley Cole costretto allo stop per il rilievo di una frattura al metacarpo. Problemi anche per Daniele De Rossi alle prese con una microfrattura vertebrale che non dovrebbe comprometterne la presenza in campo contro i granata seppur non al massimo della condizione. Sul fronte mercato calano drasticamente giorno dopo giorno le possibilità di Destro di restare in maglia rossonera: la commissione direttiva milanista non intende infatti sobbarcarsi l’esborso di 16 milioni per trattenere la punta marchigiana, per il quale si profila un’estate piuttosto intensa.
TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, ha lavorato molto sulla parte tattica: esercitazioni, finalizzazioni e partitella a tema per la squadra.Totti e Uçan sono tornati definitivamente in gruppo. Fisioterapia per Gervinho e Keita: per quest’ultimo anche palestra. Lavoro personalizzato per De Rossi (microfrattura a una vertebra dorsale), Maicon, Castan e Strootman.
LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
ASHLEY COLE – Cole ha sostenuto, nel pomeriggio, esami strumentali alla mano destra che hanno evidenziato una frattura del quinto metacarpo. Al giocatore è stato applicato un tutore rigido, che dovrà tenere per 3/4 settimane, con il quale potrà comunque svolgere l’attività.
PAREDES – “Siamo partiti per vincere lo scudetto: non si può spiegare quel che è successo da un momento all’altro abbiamo cambiato tantissimo. Ora dobbiamo continuare a vincere per rimanere secondi”. Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Leandro Paredes all’emittente radiofonica della società giallorossa.
DE ROSSI – Il vice capitano romanista, nella giornata di ieri, ha sostenuto esami strumentali che hanno evidenziato una microfrattura del processo spinoso ad una vertebra dorsale: il calciatore sosterà pertanto nei prossimi giorni delle sedute di allenamento personalizzate.
MERCATO ROMA – Procede la pianificazione del prossimo mercato giallorosso vincolato per forza di cose al raggiungimento di determinati traguardi sportivi, come l’ingresso in Champions, capace di portare in dote un’iniezione di denaro fresco nelle casse giallorosse. Fasi preparatorie in corso tra vortici di voci inarrestabili ed iperboliche ma è ancora lontano il tempo di affondare il colpo. Dal punto di vista strategico resta da definire la situazione legata a Mattia Destro che non ha convinto in maglia rossonera motivando la scelta dei dirigenti rossoneri di non riscattare il calciatore a meno di un forte sconto che da Trigoria non sono intenzionati a concedere. Sembra relegabile a fa fantasia di mercato l’ipotesi di scambio con Bruno Peres cercato a più riprese dalla società capitolina per sistemare il discorso relativo alle corsie difensive. Ancora da sciogliere il rebus portieri con Cech che sembrerebbe orientato verso milano sponda Inter, soluzione che garantirebbe il nulla osta da parte del club di via Durini alla cessione di Handanovic, da tempo nei radar di Sabatini.