La Roma ha battuto 1-0 il Napoli grazie al gol di Pjanic. Di seguito le parole di Rudi Garcia:
L’importanza di questo risultato…
“Questa vittoria ci mette nove punti sopra al Napoli e ora dobbiamo aspettare gli altri risultati del turno. La cosa più importante era vincere la seconda partita di fila e tornare alla vittoria in casa e lo abbiamo fatto”.
Come ha visto la partita?
“Penso che ci siamo abbassati un po’ troppo, anche se ho insisto perché ciò non avvenisse. Anche dopo l’1-0 abbiamo lottato, peccato che non abbiamo concluso la partita con qualche contropiede. Poi ci siamo chiusi troppo per non permettere a loro di segnare. Dopo il gol del vantaggio ci siamo forse abbassati troppo come baricentro in campo, ma era anche umano sull’1-0. Abbiamo fatto delle belle ripartenze e avuto occasioni per poter chiudere la partita: non ci siamo riusciti, peccato”.
Si è tornati a vincere in casa…
“I ragazzi sono stati molto bravi: in questo momento è più difficile giocare all’Olimpico che fuori casa. Questa vittoria ci dà fiducia per le tante battaglie che avremo, soprattutto quelle nel nostro stadio”.
Come sta la squadra?
“Il nostro gruppo è sereno e vive molto bene: ha un carattere forte e tanto orgoglio. Dobbiamo lavorare tutti insieme e dare tutto come oggi: ora concentrati per la prossima a Torino, dove non sarà facile”.
Fonte: twitter.com
————————————
Partita molto attenta e determinata…
Hanno seguito il piano di gioco alla grande i ragazzi. Avevamo deciso di partire forti e poi essere compatti. Loro hanno grandi attaccanti, ma i ragazzi sono stati bravi. Ci siamo chiusi forse un po’ troppo e potevamo fare un altro gol. Sono stati forti caratterialmente.
Grande partita della difesa…
“Sappiamo che in questo momento in cui segniamo poco, essere solidi difensivamente ci fa vincere le partite. E’ stata una vittoria dei singoli nella squadra: Pjanic, Iturbe, De Sanctis”.
Partita importante per la classifica,,,
“Partita importante che valeva 6 punti, un avversario per la Champions. I ragazzi hanno dimostrato fiducia e serenità. Adesso dobbiamo solo concentrarci sulla gara di Torino. Adesso siamo secondi ed è quello che conta”.
Grande Pjanic, ma grande prova di tutti…
“E’ anche umano nel secondo tempo abbassarsi per proteggere il gol di vantaggio, poi potevamo segnare nei contropiedi. C’era sempre un giocatore che lottava per la palla o aiutare il compagno. Abbiamo sbagliato passaggi facili a centrocampo, ma questa vittoria è buona per migliorarsi”.
Perché si paragona la difesa a quella dell’altr’anno e non si sottolineano i brutti numeri dell’attacco?
“Se prendiamo la difesa di oggi è totalmente nuova a quella dell’anno scorso, c’èera solo Torosidis. Questa difesa può essere molto brava. L’intelligenza di una squadra è saper giocare ogni partita. Noi dobbiamo essere più solidi perché segniamo poco, ma torneremo a genare di più. Al momento ci basta l’1-0”.
Fonte: Roma TV