Fine settimana assolutamente positivo per le squadre del settore giovanile giallorosso. Tutte le squadre scese in campo tra sabato e domenica hanno infatti conquistato i 3 punti in palio.
La Primavera di Alberto De Rossi, reduce dalla sconfitta nella semifinale di Youth League contro il Chelsea, ha rinviato la sua trasferta di campionato sul campo del Latina a mercoledì 6 maggio. Nel frattempo, però, sono arrivate notizie positive dalle altre gare del Girone C, con il Bari 2° in classifica sconfitto 3-1 dal Catania. Adesso la Roma, con una gara in meno, ha 1 punto di vantaggio sulla Lazio e 3 sul Bari, in vista dello scontro diretto di sabato mattina proprio contro la formazione pugliese.
Vittoria prestigiosa per gli Allievi Nazionali di Federico Coppitelli, già sicuri del primo posto e della qualificazione alla Fase Finale. A Trigoria è arrivato l’ennesimo successo stagionale contro il Palermo, guidato dall’ex giallorosso Giuseppe Scurto, 3° in classifica e a caccia di punti qualificazione. Risultato finale 1-0 grazie alla quindicesima rete in campionato di Marco Tumminello.
Stesso risultato, ma in trasferta, per gli Allievi Lega Pro che sono tornati al successo dopo 3 sconfitte consecutive imponendosi sul campo dell’Aversa Normanna grazie al gol di Squerzanti. Vittoria che consente ai ragazzi di Rubinacci di mantenere 6 punti di vantaggio sulla Lupa Roma, seconda in classifica.
Successo travolgente per i Giovanissimi Nazionali per 6-0 sul capo della Virtus Lanciano. A segno Petrungaro con una doppietta, poi Sdaigui, D’Orazio, Nesta e De Angelis. In classifica la squadra di Muzzi, già sicura del primo posto, allunga ulteriormente portandosi a +13 sul Latina.
Di seguito tutti i risultati del week-end del settore giovanile della Roma.
ALLIEVI NAZIONALI: ROMA–CITTA’ DI PALERMO 1–0
ALLIEVI LEGA PRO (1999): AVERSA NORMANNA -ROMA 0–1
GIOVANISSIMI NAZIONALI: VIRTUS LANCIANO-ROMA 0–6
GIOVANISSIMI REGIONALI: TOR SAPIENZA -ROMA 0-6
ESORDIENTI (2003): SETTEBAGNI CALCIO–ROMA 0–10
PULCINI (2004): HONEY SOCCER CITY rossa–ROMA 0–14
PULCINI (2005): LUPA ROMA rossa–ROMA 1-4
Fonte: asroma.it