Il presidente dell’associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, oggi ha presieduto l’assemblea dell’Aic, svoltasi a Firenze. Al termine, l’ex giallorosso ha parlato con i cronisti riguardo la lotta al tifo violento, proponendo una squalifica ai tesserati che assecondano con le frange violente del tifo:
«Il mondo dello sport deve saper scegliere i suoi tifosi. Questo sappiamo che purtroppo non è così per adesso e, dobbiamo iniziare a mettere dei paletti o comunque dare degli strumenti per poter dire di no in certe situazioni»
Tommasi ha anche detto la sua riguardo alla polemica sul numero degli scudetti della Juventus: «E’ un tema che va avanti da anni e che ha le sue sentenze ed anche le decisioni da parte della Juve di fare altri percorsi. Credo che i numeri siano quelli detti dal presidente Malagò e su questo non si scopre nulla. Le posizioni del Coni e della Juventus? Sono divergenti da qualche anno, io non mi sento neanche di entrare nel merito non sapendo effettivamente dei documenti o come sono andate effettivamente le cose in quel periodo se non dalle sentenze. Oggi credo che la Juve sia concentrata su ben altro».
Fonte: Ansa