Dopo l’allenamento mattutino post-sconfitta di Milano e il giorno di riposo, oggi la Roma scenderà in campo alle ore 18 per iniziare il ritiro (con sosta già domani) in vista della terzultima giornata di campionato in cui i giallorossi affrontranno l’Udinese all’Olimpico. Questa la situazione degli infortunati di Garcia, esclusi i lungodegenti Maicon, Castan e Strootman, ciascuno alle prese con i propri percorsi di recupero, e Gervinho messo k.o. da una lesione di primo grado alla coscia destra.
Astori – Nella partita con il Milan ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio, non dovrebbe avere problemi. Recuperabile per domenica.
Keita– La settimana scorsa è andato anche lui da Cugat a farsi vedere il ginocchio, difficile possa essere al 100%. E’ probabile che, al massimo, parta di nuovo solo dalla panchina.
Pjanic – Alle prese con il consueto fastidio alla caviglia: ci proverà, già non doveva esserci con il Milan ma ha stretto i denti.
Ljajic – Fastidio alla schiena che lo sta tormentando, da valutare anche lui nelle prossime sedute, la sensazione è che comunque non giocherà.
A cura di Marco Valerio Rossomando