Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa:
Lo striscione sul minimo sindacale. Che cosa bisogna fare di più?
“Non è il momento di parlare del futuro ma dobbiamo goderci la vittoria. Complimenti ai giocatori. Ora festeggiamo con tifosi”
Tatticamente Roma perfetta. Umile
“E’ stata quasi perfetta, perché abbiamo preso un gol ma non abbiamo sofferto. I giocatori hanno seguito alla perfezione il piano di gioco e anche quelli in panchina che hanno spinto in maniera giusta. Abbiamo colpito quando bisognava colpire nel secondo tempo. Quando vinciamo così. Abbiamo lavorato tnaot sui calci piazzati, complimenti a noi, allo staff”
Stagione mancata. Un po’ di autocritica?
“Avrò delle cose da dire ma oggi si festeggia e basta. Posso solo aggiungere che l’obietivo era qualificarsi direttamente in Champions. E’ una bella cosa”
Pjanic rivalutato?
“Mire come tutti gli altri ha fatto il suo compito ed ha contribuito alla vittoria. Quando è entrato Ibarbo e con Iturbe davanti sapevamo che avevamo non solo più velocità ma anche il giocatore che doveva portare la palla ai giocatori avanti. Tutti hanno lavorato in difesa. Non è stata una partita perfetta, ma la vittoria è meritata. Ha vinto la migliore squadra. La chiesa è rimasta al centro del villlaggio
Oggi hanno segnato Iturbe e Mapou. Come mai tanti buoni giocatori non hanno reso come le aspettative?
“Non possiamo finire secodni senza buoni giocatori. Questa può essere solo che una buona stagione. Possiamo fare meglio, ma è una gioia il secondo posto, soprattutto in questo contesto”
Pioli e De Rossi?
“Siamo tutti molto contenti. Hanno dimostrato carattere, orgoglio e dignità. Festeggeranno come dovranno. Pioli è un buon allenatore e brava persona. Tutto fa parte dello ‘show'”
ECCO L’AUDIO