Vincenzo Montella ha tenuto l’ultima conferenza stampa dell’anno, ma potrebbe anche essere l’ultima della sua carriera in viola. Lo stesso tecnico non conosce il suo futuro e deve ancora incontrare Andrea Della Valle, incontro che dovrebbe avvenire nel pomeriggio di oggi. Di seguito le parole di Montella:
“Per quel che mi riguarda l’incontro potrebbe non essere risolutivo. Credo si debba fare un bilancio per capire quali sono gli obiettivi comuni e come raggiungerli. Questo gruppo ha portato a termine un lavoro per meriti di tutti, dal presidente ai magazzinieri. Avremmo potuto far di più ma ora il percorso tecnico è finito, bisogna ricominciare. Dobbiamo cancellare ciò che è stato fatto in questi tre anni. Con gli sforzi fatti nell’ultimo periodo da parte della società è difficile migliorare ancora, così come eguagliare gli stessi risultati. Penso invece che sia molto più facile far peggio”.
Sulla partita di domani contro il Chievo Verona: “E’ stata una stagione positiva, senza qualche scivolone in casa sarebbe stata perfetta. Vogliamo il quarto posto, la squadra se lo meriterebbe per quel che ha fatto”.