Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Milan in programma sabato sera a San Siro sotto la moderazione di Tagliavento. Seduta pomeridiana a Trigoria in una giornata interessata dalle dichiarazioni di Gervinho e Paredes circa il proprio momento e la situazione della squadra. Ancora a fari spenti il mercato giallorosso con Sabatini nell’atto di effettuare le consuete ricognizioni sui mercati europei per reperire i profili adatti da inserire in rosa. Il nome nuovo per la porta è quello del numero uno dello Stoke City e della rappresentativa bosniaca Asmir Begovic per il quale servirebbero 10 milioni di sterline, cifra assai considerevole. Sguardo sempre posato sulle risorse giovani da parte del ds romanista che segue con interesse Luka Markovic talento serbo classe 2000.
GERVINHO – Sono rientrato dalla Coppa d’Africa affaticato. E’ stata una competizione dura e, nonostante la squalifica di due giornate, è stato davvero difficile rimanere in grande forma. Una vittoria bellissima, indimenticabile nella mia carriera. Quando sono tornato a Roma, la squadra era un po’ in difficoltà. Pochi gol quest’anno? Totti mi ha fatto meno assist”. Queste le frasi formulate dall’esterno ivoriano Gervinho alle prese con una stagione disgraziata nei quadri del proprio club, compensata dal successo in Coppa d’Africa tra le fila della Costa d’Avorio.
PAREDES – “Gioco in uno dei migliori club d’Europa, dove ogni giocatore vorrebbe giocare.Il mio desiderio era quello di giocare in una squadra importante già da giovane, quindi sono felice. Cerco di imparare ogni giorno, ho giocatori molto importanti vicino”. Questo uno dei passaggi della lunga intervista con cui Leandro Paredes si è raccontato ad una rivista del proprio Paese in cui il giovane argentino gode di massima considerazione al punto tale da esser designato come erede di un monumento come Riquelme.
MERCATO ROMA – Alla ricerca di un portiere tra le idee che affollano la mente di Sabatini si configura quella che porta il nome di Asmir Begovic, estremo difensore dello Stoke City. Sul 27enne bosniaco c’è però da battere la concorrenza del Chelsea, anche se alla corte di Mourinho l’estremo difensore dovrebbe accontentarsi di fare al secondo a Courtois. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di sterline
L’AVVERSARIO – E’ iniziato alle 11.30 sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello l’allenamento odierno dei rossoneri. Dopo una fase iniziale di riscaldamento con esercizi a terra, i rossoneri hanno svolto un po’ di corsa e stretching prima di passare ad un’ esercitazione tecnica con cross e tiri in porta. Aggregati dalla primavera anche Mastalli, Modic e Felicioli. “Ci proveremo. Vogliamo vincere quello che a tutti gli effetti sarà l’ultimo big match della stagione” – ha dichiarato Superpippo.
VAI AL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLA DICHIARAZIONI DI INZAGHI