Giornata di riposo per la Roma di Garcia che tornerà ad allenarsi mercoledì. Il derby Lazio-Roma che vale la lotta per secondo e terzo posto della Serie A si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. La Lega ha accettato la richiesta di spostamento della Lazio (dovuta all’impegno di mercoledì nella finale di Coppa Italia contro la Juventus) e il prefetto della Capitale ha dato l’ok definitivo per giocare la partita nel giorno feriale.
BALDISSONI – “Potrei dire tante cose, potrei dire che non ho letto una motivazione da parte della Lega. Potrei dire che ci sono diritti tv da rispettare in Italia e all’estero, potrei dire che va rispettata la gente che ha comprato i biglietti per una giornata che era domenica, potrei dire che i cittadini romani troveranno il quadrante chiuso in una giornata feriale, potrei dire che la Juventus ha giocato di mercoledì e rigiocato di sabato, alla fine dico soltanto che quando si gioca lo decide la Lega e noi andremo in campo per vincere”. Questo il commento di Mauro Baldissoni in relazione allo spostamento della data del derby deciso dalla Lega.
PREFETTO – “Lo spostamento del derby Lazio-Roma a lunedì 25 maggio «è una decisione della Lega e non del prefetto di Roma». Queste le parole dello stesso prefetto Franco Gabrielli sottolineando che «l’unica interlocuzione che c’è stata con il prefetto di Roma e le forze dell’ordine ha riguardato l’orario d’inizio della partita».
RIMBORSO BIGLIETTI – “ Il lunedì è un giorno lavorativo e capisco chi magari aveva già acquistato il biglietto, non potrà esserci e per loro c’è un’altra possibilità. Coloro che non potranno venire alla partita potranno chiedere il rimborso del biglietto emesso presso le ricevitorie in cui lo stesso è stato acquistato. Il punto vendita che ha rilasciato il tagliando è l’unico che può annullarlo”. Così si è pronunciato il responsabile della biglietteria della Lazio Angelo Cragnotti.
AGENTE MANDANDA – “I giallorossi? Ad oggi non c’è nulla di concreto, bisogna aspettare la fine del campionato per valutare bene ogni cosa” glissa sull’argomento futuro, Stephane Courbis, agente di Steve Mandanda, che ha commentato l’indiscrezione proveniente dalla Francia secondo la quale sul portiere sarebbe forte il pressing dei giallorossi
MERCATO ROMA – Ancora da sciogliere il nodo legato al futuro di Nainggolan. La Juventus vuole rafforzare il centrocampo ed il belga riscuote massimo gradimento da Allegri . I bianconeri sono disposti a offrire un contratto da circa 3,7 milioni più bonus, quasi il doppio rispetto all’ingaggio percepito attualmente dal Ninja,il quale prediligerebbe restare nella Capitale a patto che gli venga riconosciuto un onorario in linea con la sua importanza nella rosa e soprattutto con quello corrisposto ai compagni di reparto De Rossi e Pjanic.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it