L’accesso diretto alla Champions e la vittoria nel derby hanno di fatto anticipato la fine del campionato in casa Roma. Motivo per cui la rosa quasi al completo ieri sera si è data appuntamento a Casa 900, noto ristorante all’Eur, già in passato meta di raduni ‘mangerecci’ dei giocatori della Roma. I giallorossi si ritroveranno a Trigoria giovedì per iniziare la preparazione in vista dell’ultima gara di campionato contro il Palermo, in programma domenica sera allo stadio Olimpico.
GARCIA – “Vi rubo poco tempo Ragazzi sono fiero di voi, veramente: siete non solo una grande squadra ma grande uomini. Con le palle, avete orgoglio. Ma adesso potete fare una grande festa“. E la squadra esulta con un boato. Queste le parole di Rudi Garcia ai suoi calciatori al termine del derby vinto per 2-1 sulla Lazio, direttamente dal video pubblicato su Facebook dal profilo ufficiale del club.
FLORENZI – Alessandro Florenzi è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale della Roma. Queste le sue parole:
La prima cosa che hai pensato dopo il gol di Iturbe?
“Al primo gol non ci credevo, per come ha lavorato Manuel durante la stagione c’è solo da fargli un applauso. Mapou invece ha trovato il momento giusto per tornare a segnare”.
MINI-ABBONAMENTI CHAMPIONS – L’As Roma ha reso noto che a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 27 maggio 2015 potranno essere sottoscritti mini-abbonamenti e Voucher Elettronici validi per le 3 gare della fase a gironi della UEFA Champions League 2015/2016. Questo il calendario di vendita:
– Prevendita riservata agli Abbonati AS Roma Stagione 2015/2016: dalle ore 12.00 di mercoledì 27 maggio, alle ore 20.00 di lunedì 6 luglio 2015;
– Vendita Libera – fase 1: dalle ore 10.00 di martedì 7 luglio, alle ore 20.00 di giovedì 27 agosto 2015.
– Vendita Libera – fase 2: dalle ore 10.00 di sabato 29 agosto, alle ore 19.00 del giorno di disputa della prima gara casalinga della fase a gironi.
INCIDENTI DERBY – Tutti a Roma per l’internazionale degli ultrà. Si sono dati appuntamento da Polonia, Bulgaria,Grecia, Inghilterra e chissà da quanti altri paesi d’Europa. C’e’ Lazio-Roma, ci sono gli amici biancoazzurri da sostenere in partita ma soprattutto prima e dopo, negli incidenti. Il derby della Capitale si “deve giocare da ora in poi sempre domenica alle 12”, la dura indicazione in arrivo dal Viminale dopo l’ennesima giornata di violenza attorno all’Olimpico.
MERCATO ROMA – “Ho delle cose da dire e le dirò“. Dopo il secondo posto conquistato sul campo battendo la Lazio, Rudi Garcia è pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa in una conferenza stampa che convocherà appositamente per questo, forse insieme ai suoi vice. Intanto però dopo aver blindato il proprio futuro ha già iniziato a programmarlo: un grande centravanti, da qui ripartirà la Roma. E giocatori di personalità per colmare il gap caratteriale con la Juventus.
Redazione GazzettaGialloRossa.it