Come da programma la Roma è tornata ad allenarsi quest’oggi a Trigoria per preparare il derby di lunedì prossimo. Dopo i due giorni di riposo concessi, Rudi Garcia ha fatto lavorare i suoi tra fase atletica e tattica. Si è rivisto Maicon per una parte della seduta, ma il suo rientro per il derby è da escludere. Ok anche Iturbe e Pjanic. Secondo il bollettino medico anche Ibarbo e Torosidis, allenatisi a parte oggi, sono recuperabili.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
LEGGI QUI IL BOLLETTINO MEDICO
La Roma ha poi diramato un comunicato con gli orari settimanali degli allenamenti a Trigoria. Cinque le sedute che precederanno il derby e da sabato scatterà anche il mini-ritiro a Trigoria, che durerà per due giorni, fino al derby che si disputa lunedì alle ore 18 allo stadio Olimpico.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA ALLENAMENTI
Incontro quest’oggi al Campidoglio tra il sindaco Ignazio Marino e Mark Pannes, dirigente della Roma e responsabile del progetto stadio di proprietà: “Incontro positivo, entro il 15 giurno porteremo il progetto definitivo” – ha ammesso lo stesso Pannes. Anche il costruttore Luca Parnasi era presente al meeting capitolino.
LEGGI QUI L’INCONTRO PANNES-MARINO
Verso il derby: il responsabile della biglietteria della Roma, Carlo Feliziani, ha dichiarato che sono ancora a disposizione per i tifosi romanisti posti in Curva Sud, Monte Mario e Distinti e di affrettarsi per coloro che vogliono acquistare i tagliandi per la stracittadina. La Lazio intanto, che stasera gioca la finale di Coppa Italia, recupera Lucas Biglia: sarà a disposizione per lunedì.
LEGGI QUI LE PAROLE DI FELIZIANI
LEGGI QUI LE ULTIME SULLA LAZIO
Il mercato comincia ad impazzare: dalla Spagna parlano dell’Atletico Madrid interessato a Nainggolan e Ibarbo, mentre il Valencia punta su Pjanic. L’agente di Van Persie è in Italia, la Roma spera anche grazie alla mediazione dell’amico Strootman. Piace sempre Bacca del Siviglia che ha ammesso di poter anche lasciare il club andaluso. Portieri: Cech è vicinissimo all’Arsenal, i giallorossi puntano Romero che si svincola dalla Sampdoria. Keita in bilico, c’è Bertolacci.
LEGGI QUI DELLE OFFERTE ATLETICO
LEGGI QUI DELL’AGENTE DI VAN PERSIE
Redazione Gazzettagiallorossa.it