Ritorna a lavoro la Roma di Rudi Garcia che dopo la vittoria casalinga dell’Olimpico ha cominciato quest’oggi la preparazione dell’importante sfida di sabato sera contro il Milan a S. Siro.
TRIGORIA – Chi ha giocato contro il Genoa ha effettuato un lavoro di scarico tra palestra e piscina mentre il resto dei giocatori ha effettuato alcuni esercizi sul possesso palla, partita a tema e finalizzazioni in porta. Lavoro personalizzato per Maicon e Keita. Doumbia ha effettuato in mattinata degli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari: l’attaccante ha già iniziato il suo percorso di recupero.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
BOLLETTINO MEDICO – Doumbia ha effettuato in mattinata degli esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari: l’attaccante ha già iniziato il suo percorso di recupero. Inoltre Strootman nella giornata di ieri si è sottoposto, in Olanda, a un controllo programmato a tre mesi dall’intervento: il calciatore continua il suo personale programma di recupero.
GIUDICE SPORTIVO – Ancora sanzioni per la Roma da parte del Giudice Sportivo Gian Paolo Tosel che ha disposto un’ammenda alla società di € 3.000,00 a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara d i circa tre minuti. Pena pecuniaria (2.000,00 €) anche per Torosidis, accusato di avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria durante la gara contro il Genoa. Infine entra in diffida De Rossi all’undicesimo cartellino della sua stagione.
STADIO ROMA – Dopo la lettera aperta che il Movimento 5 Stelle ha indirizzato questa mattina al presidente della Roma, James Pallotta, lanciando la proposta di costruire il futuro Stadio giallorosso al Flaminio, ha parlato anche il capogruppo dei grillini in Campidoglio, Marcello De Vito: “Lo stadio Flaminio sarebbe più idoneo e più sostenibile. Attualmente, invece, ben l’86% del progetto riguarda qualcosa di diverso dallo stadio e ciò è inaccettabile.
LEGGI LA LETTERA INDIRIZZATA A PALLOTTA
ITURBE – A dispetto di una stagione alquanto deludente in relazione alle aspettative maturate sin dal suo arrivo nella Capitale, non ne vuol sapere di gettare la spugna Juan Manuel Iturbe determinato a rilanciare le proprie sorti come sottolineato tramite con una eloquente didascalia a corredo di una foto postata su uno dei social network più in voga del momento: “Non mi arrenderò mai”.
MERCATO ROMA – Futuro sul crinale per Davide Astori, difensore giallorosso in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari che non pare aver convinto la società giallorossa ad acquistarlo definitivamente, in cambio di 5 milioni di euro da corrispondere ai sardi. Dalla Turchia il Besiktas ha richiesto delle informazioni sul centrale difensivo che però non sembra intenzionato a trasferirsi ad Istanbul, perchè desideroso di imporsi nella squadra di Rudi Garcia. I turchi hanno chiesto alla Roma anche il centrocampista brasiliano Marquinho, in questa stagione in prestito agli arabi dell’Al Hitthiad.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it