DERBY, -4: dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, tutta la Capitale pensa al derby di lunedì, decisivo per la qualificazione alla prossima Champions League. Lazio-Roma sarà arbitrata dal miglior arbitro per la FIFA, Nicola Rizzoli. Da Trigoria arrivano buone notizie per Garcia: oltre ai lungodegenti Castan e Strootman e all’infortunato Gervinho, nessun problema per il resto della rosa. Maicon ha svolto con il gruppo l’intera seduta odierna dopo il lavoro a metà di ieri. Per il brasiliano probabile convocazione e partenza dalla panchina. Nessun problema per Torosidis e Ibarbo. Stefano Pioli invece potrebbe essere costretto a rinunciare a Stefan Radu: il terzino romeno, autore del gol biancoceleste nella finale di Coppa, ha accusato un problema al polpaccio che dovrebbe tagliarlo fuori dal derby. Tenta il recupero Biglia.
LEGGI QUI LE NOTIZIE DEL GIORNO DA TRIGORIA
LEGGI QUI IL BOLLETTINO MEDICO DELLA LAZIO
LEGGI QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 37° GIORNATA
STADIO AVANTI TUTTA – Procedono a passo spedito le operazioni per la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma a Tor di Valle. Mark Pannes ha confermato il determinante incontro del 15 giugno, a cui dovrebbe partecipare anche il presidente James Pallotta. Intanto i rilevatori geofisici impegnati all’ex Ippodromo arrivano segnali incoraggianti: “Monitorata tutta la zona, conosciamo alla perfezione il sottosuolo”.
LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE RIGUARDANTI LO STADIO
STROOTMAN – Il centrocampista olandese Kevin Strootman ha partecipato ad un evento pubblicitario insieme al giovane Daniele Verde e, tra una foto e l’altra, ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni di salute dopo l’infortunio che lo sta tenendo fuori. “Sto bene, ci sarò nella prossima stagione” ha dichiarato il n°6 romanista.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI STROOTMAN
Redazione GazzettaGialloRossa.it