(C.Zucchelli) Due gol nelle ultime due partite e il timore, per Rudi Garcia, di perderlo proprio adesso che iniziava ad ingranare. Gli esami però hanno scongiurato lesioni muscolari per Seydou Doumbia che quindi, dopo essere uscito contro il Genoa per affaticamento, proverà ad essere convocato per la partita di sabato a San Siro contro il Milan.
Stamattina l’ivoriano è tornato al lavoro dopo il giorno di riposo ma si è limitato ad un po’ di fisioterapia, con lui anche il resto dei compagni divisi in due gruppi: i giocatori che non sono stati impiegati contro il Genoa si sono allenati a Trigoria, gli altri invece sono andati in un centro sportivo poco distante dal Bernardini per effettuare, tra lo stupore dei presenti e di alcuni tifosi, un lavoro di scarico in piscina fatto di idrobike e tante risate diretto da Franco Chinnici, il preparatore che si dedica da anni al recupero degli infortunati. Con loro anche Spolli e soprattutto Maicon, che ha intensificato la preparazione per essere a disposizione in questo ultimo mese di campionato.
STROOTMAN IN OLANDA — Tornerà invece soltanto nel prossimo mese Kevin Strootman. L’olandese ieri è volato in patria per un controllo di routine a tre mesi dal secondo intervento al ginocchio sinistro e ha incassato anche gli auguri di Georginio Wijnaldum, centrocampista dell’Olanda e capitano del Psv, fresco campione di Eredivisie: “Se nel tempo sono cresciuto tanto è anche grazie a Kevin Strootman. Ora lui è infortunato, ma tornerà in campo ancora più forte perché lui è così, migliora se stesso e chi gli è accanto. Siamo cresciuti insieme – ha raccontato alla stampa olandese – e anche se abbiamo avuti i nostri problemi li abbiamo superati e saremo sempre legati. È un vincente, uno che è fondamentale in qualsiasi spogliatoio”. Lo sa bene Garcia e lo sa bene la Roma, che quando tornerà in campo è pronta a blindarlo con un rinnovo di contratto (l’attuale scade nel 2018) che tenga distanti i club inglesi, soprattutto lo United, che da mesi gli fanno la corte.