Un numero nove. Walter Sabatini ha le idee chiare: servirá un attaccante alla nuova Roma, tra unFrancesco Totti fisiologicamente non più intoccabile e un Seydou Doumbia che non dà garanzie, nonostante abbia il gradimento di Rudi Garcia. E uno dei suoi nomi preferiti porta direttamente in Premier League. All’Aston Villa dove Christian Benteke è stato protagonista assoluto in questo 2015 dopo l’infortunio che lo ha frenato. Il belga sta trovando il gol con una continuitá impressionante, la Roma ha mosso i contatti da febbraio e adesso si è pronti ad entrare nel vivo.
Benteke è un classe ’90, intoccabile nel Belgio e nel suo Aston Villa. Senso del gol, fisico, personalitá, corsa:Sabatini adora le sue qualitá, ma non è l’unico. Il Manchester United si é giá informato con i suoi agenti, anche il Chelsearesta attento alla sua situazione (Mourinho vuole un nuovo attaccante) e l’Atlético Madrid lo ha inserito tra i nomi insieme a Edinson Cavani per rinforzare il reparto offensivo. I costi sono alti, altissimi. Ma la Roma vuole provarci pur sapendo quando sia difficile piazzare un colpo cosí in questo momento. Per questo Walter Sabatini si muove in anticipo, con il via libera di Rudi Garcia e l’intenzione di strappare al più presto il sí del giocatore, passo non scontato.
In quest’ottica, il blitz decisivo è giá programmato. Dalla prossima settimana è atteso in Italia l’agente di Benteke, accompagnato da uomini del suo entourage. Missione a Roma e appuntamento con Sabatini in agenda: la Roma esporrá il proprio progetto, l’idea contrattuale, i piani per provate il colpo Benteke. Un’operazione difficile ma sulla quale si inizia a lavorare concretamente, nonostante la concorrenza abbondante e importante. Sarà il primo passo per capire se si potrá tentare davvero l’affare Benteke. Il vero sogno della Roma per il nuovo numero nove.
Fonte: calciomercato.com
L’agente del belga, Kismet Eris, però momentaneamente smentisce ogni tipo di trattativa:
Alcuni organi di stampa hanno parlato di incontri previsti tra lei e i dirigenti giallorossi dopo il 20 di maggio per parlare di un eventuale trasferimento alla Roma di Christian Benteke, cosa ne pensa?
“Io sono in Belgio e non ho in programma di venire in Italia nei prossimi giorni. Non c’è nessun incontro in agenda con i dirigenti della Roma. Sinceramente, non so perché alcuni organi di stampa abbiamo detto queste cose”.
La Roma ha chiesto ufficialmente informazioni all’Aston Villa per Christian?
Non ne ho idea. Se la Roma ha chiesto informazioni all’Aston Villa per Benteke non è un mio problema
Fonte: LaRoma24.it