Meno due giornate al termine della stagione 2014/2015. Meno due giornate alla nuova rivoluzione in casa Roma. In ambito mercato, ovviamente. Nonostante l’occhio vigile della Uefa e i proventi che dipenderanno molto dalla qualificazione in Champions League, il ds Sabatini sembra pronto ad accogliere tutte le numerose richieste del tecnico Garcia, sempre che quest’ultimo venga ancora confermato. Secondo quanto riporta questa mattina Il Messaggero, il tecnico francese avrebbe richiesto vuole un portiere (che possibilmente sappia giocare anche con i piedi), due terzini, un regista e almeno un attaccante.
Per la porta l’obiettivo numero uno è Handanovic, anche se sul portiere dell’Inter c’è anche l’Arsenal. Nel caso in cui i Gunners avessero la meglio, Ospina potrebbe cercare una nuova ‘casa’ e Sabatini sarebbe pronto ad accoglierlo. Il ds controlla attentamente anche le situazioni di Neto, Sportiello e Diego Lopez.
Per la difesa, invece, con il ritorno di Romagnoli e il reintegro di Castan, rimane in bilico la posizione di Astori. Per la fascia sinistra Garcia chiede Digne. Masuaku, Mendy e Baba le alternative. Per la fascia destra Sabatini vuole Bruno Peres.
Capitolo centrocampo: ballano ancora le situazioni di Nainggolan (da riscattare), di Pjanic (interessa a molti club esteri) e Keita (non ha ancora rinnovato). Come per Digne, il tecnico francese vorrebbe riabbracciare due suoi vecchi pallini: Cabaye e Mavuba.
In attacco, infine, con Ayew bloccato, torna a circolare l’ipotesi di uno scambio Destro–Gomez. Molto dipenderà dalle partenze (in primis di Doumbia) e dai riscatti (chiesto il rinnovo del prestito per Ibarbo). Ma il sogno del Saba è Bacca, bomber del Siviglia. Se Ljajic dovesse partire, da non escludere un nuovo assalto a Perotti, già trattato a gennaio. Alternative: Lestienne e M’Pokou.
Redazione GazzettaGiallorossa.it