A 72 ore esatte dal fischio d’inizio del derby contro la Lazio, la Roma torna in campo a Trigoria per il terzultimo allenamento prima della sfida che vale il secondo posto e la Champions League. Garcia dovrà valutare le condizioni di Maicon, rientrato in gruppo proprio in questa settimana, e di Ibarbo che ha subito un colpo duro contro l’Udinese.
Ore 18:00 La squadra è negli spogliatoi.
Ore 18:20 La squadra è scesa in campo: inizia il riscaldamento. Lavoro differenziato per Gervinho. Personalizzato per Castan e Strootman.
Ore 18:50 La squadra lavora ora sul possesso palla. Maicon, Ibarbo e Torosidis si stnnoa allenamendo regolarmente con il resto del gruppo.
Ore 19:30 Termina la seduta.
Ore 20:00 Questo il report sull’allenamento odierno della società giallorossa:
“Prosegue il lavoro degli uomini di Rudi Garcia che si avvicinano al derby che li vedrà in campo lunedì contro la Lazio di Pioli. I giallorossi, entrati in campo intorno alle 18, hanno iniziato la sessione con un riscaldamento atletico per poi continuare con possesso palla, tattica e partita a tema. Conclusione dell’allenamento riservata a degli esercizi sulle finalizzazioni. Lavoro differenziato per Gervinho, con Castan e Strootman che hanno continuato il loro percorso di recupero personalizzato. Domani di nuovo allenamento nel tardo pomeriggio, con i giocatori che al termine della seduta inizieranno il ritiro che li porterà poi alla sfida contro i biancocelesti”.
DIFFIDATI: De Rossi, Keita e Maicon
INFORTUNATI: Gervinho, Castan e Strootman.
SQUALIFICATI: Nessuno.
PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.
Redazione GazzettaGialloRossa.it